Calcio

Friburgo, Streich punge la Juventus: “Superlega? Devono prima gestire bene i soldi”

Pubblicato

il

Tra 4 giorni, con esattezza giovedì 9 marzo alle ore 21.00, la Juventus di Massimiliano Allegri accoglierà all’Allianz Stadium il Friburgo, nella sfida valevole per la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa Leauge. A Torino si giocherà dunque la prima partita (delle due previste tra le squadre) e a riscaldare il clima ci ha pensato il tecnico dei tedeschi: Christian Streich. L’allenatore dei bianconeri di Germania, ha speso parole non di certo al miele per la Vecchia Signora.

La Juventus si sa, non sta di certo vivendo una stagione serena all’insegna dei successi. La società piemontese infatti, da qualche mese a questa parte, è al centro di vicende giudiziarie e inchieste. Proprio a partire dallo scioglimento del precedente Cda sono emerse differenti problematiche, che hanno addirittura portato a una penalizzazione di 15 punti per la squadra a strisce bianconere.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

CHRISTIAN STREICH PIZZICA E INFIAMMA IL CLIMA

E proprio Christian Streich, alla guida del Friburgo, prossima avversaria della Juve in Europa, ha voluto accendere maggiormente il clima attorno e in vista della gara. Il mister ha aspramente criticato la gestione dei fondi portata avanti dalla società dell’attuale presidente Gianluca Ferrero, “consigliando” (si fa per dire) di gestire meglio i propri risparmi, piuttosto che pensare alla Superlega.

“Sono cresciuto con questi club da bambino e tutto era incredibile, avevano grandi giocatori. Poi però vedo cosa sta succedendo adesso, in particolare per grandi squadre in Spagna e in Italia, e mi rendo conto che il romanticismo è finito. I grandi club che vogliono fondare la Superlega per fare ancora più soldi, prima di tutto dovrebbero assicurarsi di gestire correttamente quelli che hanno“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version