Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Coppa del Mondo Atene 2023: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

La prima tappa della Coppa del Mondo 2023 di ginnastica ritmica andrà in scena ad Atene (Grecia) nel weekend del 17-19 marzo. Sarà la capitale ellenica a ospitare l’atto d’apertura del massimo circuito internazionale itinerante. Il programma prevede la disputa dei concorsi generali per squadre e individualiste (gli all-around sono anche le uniche prove previste alle Olimpiadi), oltre alle consuete Finali di specialità che chiuderanno il fine settimana.

L’Italia vuole essere grande protagonista. Le ormai ex Farfalle faranno il proprio debutto stagionale, al ritorno in pedana dopo sei mesi di assenza in seguito ai Mondiali. L’esordio era già previsto per lo scorso fine settimana a Marbella, ma le ragazze allenate da Emanuela Maccarani dovettero rinunciare alla trasferta spagnola proprio all’ultimo minuto in seguito all’infortunio di Martina Centofanti. L’azzurra ha recuperato ed è infatti presente nella circolazione federale di convocazione insieme alla capitana Alessia Maurelli e alle altre quattro compagne di squadra: Daniela Mogurean, Laura Paris, Alessia Russo, Giulia Segatori.

Seconda uscita internazionale del 2023 per Sofia Raffaeli. La Campionessa del Mondo all-around, reduce dal trionfo sul giro completo a Marbella, è pronta a sfoggiare i suoi nuovi esercizi sui quattro attrezzi di riferimento. La giovane fuoriclasse marchigiana sarà affiancata da Milena Baldassarri e Sofia Maffeis. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della prima tappa della Coppa del Mondo 2023 di ginnastica ritmica. Non è prevista copertura tv/streaming per il concorso generale, le Finali di Specialità saranno trasmesse in diretta streaming su LA7.it e Gazzetta.it. Gli orari sono italiani (in Grecia sono un’ora avanti rispetto a noi).

CALENDARIO COPPA DEL MONDO GINNASTICA RITMICA AD ATENE

Venerdì 17 marzo

10.30-16.25 All-around individuale, cerchio e palla

17.30-18.55 All-around per gruppi, cinque cerchi

Sabato 18 marzo

10.30-16.20 All-around individuale, clavette e nastro

16.40-18.00 All-around per gruppi, tre nastri e due palle

Domenica 19 marzo

14.00-18.30 Finali di Specialità

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO GINNASTICA RITMICA AD ATENE: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non è prevista.

Diretta streaming: LA7.it e Gazzetta.it, soltanto per le Finali di Specialità.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version