Ciclismo
Giro di Catalogna 2023: tappa di oggi, orari 20 marzo, percorso, favoriti, tv, streaming
La Spagna torna protagonista del grande ciclismo con il Giro di Catalogna. Questa settimana sarà caratterizzata da tante battaglie sul territorio iberico per decidere chi sarà il successore di Sergio Higuita, che lo scorso anno si impose su Richard Carapaz e Joao Almeida. Si comincia con la frazione con partenza e arrivo a Sant Feliu de Guixols.
LA DIRETTA LIVE DEL GIRO DI CATALOGNA
PERCORSO
Dopo una ventina di chilometri si svilupperà il primo GPM di giornata, l’Alt de Santa Pellaia (5,7 km al 3,4%), preceduto comunque da qualche dentello. Subito dopo l’Alt dels Angeles (5,6 km al 5,2%), poi un tratto più tranquillo. Negli ultimi 60 chilometri si torna a salire con l’Alt de la Ganga (3,4 km al 3%) e l’Alt de Romanya (5 km al 5,2), dallo scollinamento ai -20 però è tutta pianura.
FAVORITI
Può essere una delle poche occasioni per gli sprinter presenti in gara. E non sono tantissimi, in effetti: Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) vorrà puntare a confermare la vittoria della classifica a punti dello scorso anno, arrivata anche grazie al successo nella seconda tappa. Con lui tanti sprinter interessanti come Bryan Coquard (Cofidis), Hugo Hofstetter (Arkea-Samsic) e Corbin Strong (Israel-Premier Tech).
PROGRAMMA GIRO DI CATALOGNA 2023 OGGI
Lunedì 20 marzo
Orario partenza: ore 13.05
Orario previsto d’arrivo: ore 16:50-17:10 – Diretta tv su Eurosport 1 (210 Sky) dalle 15.15
PROGRAMMA GIRO DI CATALOGNA 2023: COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 1 (210 Sky) dalle 15.15
Diretta streaming: Eurosport,it, Discovery+, DAZN, SkyGo, NOW Tv dalle 15.15
Diretta testuale: OA Sport
Foto: LaPresse