Seguici su

Senza categoria

Golf: Arnold Palmer Invitational 2023, riparte la corsa al numero 1. Francesco Molinari torna dove vinse nel 2019

Pubblicato

il

Jon Rahm

Si avvicina uno degli eventi con il maggior tasso di storia all’interno del PGA Tour. Non c’è solo l’immenso numero di vittorie di Tiger Woods, otto, a caratterizzare l’Arnold Palmer Invitational: parliamo infatti di un torneo tradizionalmente frequentato da tutti i big, e il 2023 non fa eccezione. Se si può definire un vero punto di partenza in proiezione Masters, è senza ombra di dubbio questo, con i 20 milioni di prize money offerti in quel del Bay Hill Club and Lodge, con il suo iconico par 72 aperto nel 1961 e, cinque anni dopo, iniziatore di una lunga storia.

Torna proprio qui a gareggiare Francesco Molinari, che ha bellissimi ricordi legati al 2019. Fu qui, infatti, che vinse in rimonta scalando quasi 20 posizioni nell’ultimo giro. Si tratta ancor oggi del suo ultimo successo sul PGA Tour; oggi il torinese (che vide anche suo fratello Edoardo arrivare secondo nel 2010) cerca semplicemente di recuperare forma e capacità di lottare con i migliori nel percorso verso Augusta.

Golf, PGA Tour: Chris Kirk vince con brivido finale l’Honda Classic 2023, Cole battuto al playoff

Come di consueto, è la lotta al numero 1 del mondo l’argomento principale. A scalzare Jon Rahm potrebbero pensarci Scottie Scheffler e Rory McIlroy. Perché l’americano sorpassi lo spagnolo devono sussistere tre possibili scenari. Il primo è quello di vittoria senza Rahm secondo da solo o in coppia, il secondo si lega, appunto, a una seconda posizione solitaria con Rahm peggio che nono in coppia e a una seconda posizione in coppia con Rahm peggio che 25° solitario. In questi ultimi due casi vale anche McIlroy non vincitore. Per quanto riguarda il nordirlandese, l’unica chance è il successo con Rahm peggio che quinto in coppia. Inevitabilmente sono i tre duellanti i grandi favoriti qui, ma attenzione anche alla forma sia dell’americano Max Homa, mai fuori dai primi 25 dal 2020 ad oggi a Bay Hill, che dell’inglese Tyrrell Hatton, il quale si trova in un gran momento con due top ten nel 2023.

In Italia la trasmissione è affidata a eurosport.it e Discovery+ in streaming, a Eurosport 2 in tv. Per quel che riguarda lo streaming, dirette dalle 20:00 al giovedì e venerdì e dalle 18:30 al sabato e alla domenica. In tv, invece, Eurosport 2 si muove così: primi due giri dalle 20:00, terzo giro dalle 22:35 e quarto in due blocchi, il primo dalle 18:30 alle 19:50 e il secondo dalle 22:05 alla fine.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità