Golf
Golf, DP World Tour 2023: Jorge Campillo vince il Kenya Open, Edoardo Molinari in top20
In archivio anche il quarto e decisivo round del Magical Kenya Open 2023 che si conclude con la vittoria di chi aveva preso la leadership alla fine del terzo giro, lo spagnolo Jorge Campillo. Il 36enne di Caceres centra così il terzo successo in carriera sul DP World Tour (ex-European Tour), la prima dopo un digiuno di tre anni.
Campillo ha posto le basi per questo trionfo durante il terzo round, chiuso con un 63 che si è confermato il miglior punteggio sul giro del torneo (ex-aequo con altri atleti). Oggi l’iberico ha abbassato di cinque ulteriori colpi il suo score grazie a sei birdie ed un bogey portando il suo punteggio totale a -18.
Chiude a due lunghezze dal vincitore Masahiro Kawamura, giapponese che, con una sequenza di 67 67 68 66, ha fatto della costanza di rendimento il suo punto forte della settimana, che l’ha portato vicino alla sua prima vittoria in carriera sul circuito. A -15 un altro spagnolo, Santiago Tarrio, ed un altro nipponico, Ryo Hisatsune.
Migliore degli italiani si è confermato Edoardo Molinari grazie ad un ottimo ultimo giro in 66 che gli ha permesso di issarsi in 20a posizione con il punteggio di -10. Scende invece in 55a posizione a -3 Renato Paratore, che precede comunque Francesco Laporta, 60° a -2
Foto: LaPresse