Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2023: Nick Bachem trionfa aggiudicandosi il Jonsson Workwear Open

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour si mettono alle spalle un nuovo torneo archiviando il quarto ed ultimo round del Jonsson Workwear Open 2023 (montepremi 1,5 milioni di dollari). L’evento sudafricano, nato nella passata stagione, sorride a Nick Bachem. Il tedesco piazza un sontuoso -8 bogey free di giornata, aggiudicandosi il torneo con lo score complessivo di -24 (264 colpi).

Sono ben 4 le lunghezze di margine per il vincitore della kermesse, con i padroni di casa Hennie Du Plessis e Zander Lombard (foto) che si dividono la seconda posizione a -20. -19 e quarta piazza per lo scozzese Ewen Ferguson e per il sudafricano Ockie Strydom. Sesti con il punteggio di -18 lo svedese Joakim Lagergren, il malese Gavin Green, ed il norvegese Kristian Krogh Johannessen.

Sul percorso par 72 del The Club at Stayn City di Midrand (Sudafrica) chiudono la top ten in nona posizione con -17 lo svedese Sebastian Soderberg, i sufafricani Hennie O’Kennedy e Jaques Kruyswijk, ed infine il francese Romain Langasque. Gran finale per il transalpino Robin Sciot-Siegrist e per il canadese Aaron Cockerill. Entrambi siglano un ottimo -7 compiendo un balzo di 25 posizioni sino al 13° posto.

Per Bachem, ventitreenne passato al professionismo soltanto due stagioni fa, il successo colto a Midrand è il primo nel circuito europeo. Il tedesco sale al 121° posto della Race to Dubai, e si candida a recitare un ruolo da inatteso protagonista nella primavera del DP World Tour. Circuito che nella prossima settimana osserverà una pausa, nell’attesa di tuffarsi nelle emozioni dell’Augusta Masters.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità