Golf
Golf, DP World Tour: Alexander Knappe comanda il Jonsson Workwear Open ad un round dalla fine
In archivio il terzo round del Jonsson Workwear Open, torneo valido per il DP World Tour 2022/23. Sul percorso del The Club at Steyn City, Johannesburg, in Sudafrica, è ancora un tedesco a comandare la classifica, ma è Akexander Knappe ad aver preso il posto occupato ieri da Martin Bachem.
Il 34enne ha chiuso il round in 65 colpi, portando il suo score a -17 e risalendo così 9 posizioni. Unica sbavatura sulla sua carta il bogey al PAR 4 della buca 17 che gli ha impedito di entrare nell’ultima giornata del torneo con due colpi di vantaggio sugli inseguitori.
Sono quattro i giocatori in seconda posizione col punteggio di -16: si tratta del sopracitato Bachem, meno brillante dei primi due giorni ma ancora molto solido sul green; lo svedese Joakim Lagergren, autore del miglior giro in assoluto nel weekend con nove birdie e 63 colpi totali; il padrone di casa Hennie du Plessis, di nuovo bogey-free (ultimo colpo perso alla buca 8 del primo giro) ed il malese Gavin Green, che sta facendo della costanza la sua arma migliore.
Ancora in quota e con possibilità intatte di cercare il successo anche i tre giocatori che hanno portato il loro score a -15 e che occupano dunque la sesta piazza provvisoria. Si tratta del francese Romain Langasque, del sudafricano Martin Vorster e dello scozzese Ewen Ferguson
Foto: LaPresse