Senza categoria

Golf, DP World Tour: Matthew Baldwin domina l’SDC Championship e centra il primo successo in carriera

Pubblicato

il

Quello che era iniziato come un torneo equilibrato ed incerto, è finito con una larghissima vittoria dell’inglese Matthew Baldwin che ha fatto valere un finale semplicemente eccezionale con cui si è assicurato, alla non più giovanissima età di 37 anni, la prima vittoria sul DP World Tour, quello che era l’European Tour.

Il nativo di Southport ha chiuso con un giro in 68, abbassando di quattro ulteriori colpi il suo punteggio, chiudendo con un ottimo -18. Per lui oggi cinque birdie, a fronte di un solo bogey per chiudere una seconda parte di gara in cui è stato semplicemente straripante.

Seconda piazza per l’iberico Adri Arnaus che finisce a -11, a ben 7 colpi di distanza dal punteggio vincitore. Ottimo ultimo giro per Arnaus che con il 67 centrato oggi è stato in grado di guadagnare otto posizioni andando ad ottenere il miglior piazzamento stagionale.

Un gruppo molto folto di giocatori condivide la terza posizione: a -10 troviamo infatti il norvegese Kristian Krogh Johannessen, il francese Antoine Rozner, lo svedese Jens Dantorp, lo scozzese Ewen Ferguson ed il padrone di casa Jaco Ahlers.

Foto: LaPresse

Exit mobile version