Seguici su

Golf

Golf: il DP World Tour torna in Kenya. Quattro azzurri di scena a Nairobi

Pubblicato

il

Edoardo Molinari

Dopo una settimana senza tornei, il DP World Tour riparte dal Muthaiga Golf Club di Nairobi, dove si svolgerà il Magical Kenya Open presented by Absa, per il quale, sponsor a parte, basta proprio il nome di Kenya Open. Si tratta dell’edizione numero 54 dell’evento che è progressivamente salito di livello fino a far parte del circuito (non solo) europeo fin dal 2019. Tre gli italiani vincitori in passato: Edoardo Molinari nel 2007 e Lorenzo Gagli nel 2018 in epoca Challenge Tour, Guido Migliozzi nel 2019 in epoca European Tour.

Proprio “Dodo” e Gagli sono due dei quattro azzurri in gara in questa edizione, che vede al via anche Renato Paratore e Francesco Laporta. Per i due partenza in chiaroscuro nell’anno in cui stanno cercando di risalire la china e tornare in quota DP World Tour, mentre è stato proprio anonimo l’inizio di 2023 di Gagli. Ci saranno comunque varie indicazioni utili per il numero 3 d’Italia nonché vicecapitano di Ryder Cup.

Golf, PGA Tour: la battaglia per il primo posto del ranking continua al THE PLAYERS Championship, presente Francesco Molinari

In gara, tra gli altri, il cinese Ashun Wu, ultimo vincitore e a caccia di un bis che non riesce dal 1969. Nondimeno, in questo torneo nessuno è più riuscito a trionfare più di due volte da tempi molto lontani. I plurivincitori, infatti, sono l’inglese Maurice Bembridge (tre volte) e l’olandese Jan Dorrestein (due), e contando entrambi i casi, non si va oltre il 1979. Dallo scozzese Robert MacIntyre al tedesco Marcel Siem, però, sono altri i favoriti tra nomi di grido e forma del momento.

Il Kenya Open sarà trasmesso, come di consueto in questa stagione, su Sky Sport. Questa la copertura: primo e secondo giro dalle 10:00, terzo e quarto giro dalle 10:30. Tutti verranno trasmessi su Sky Sport Golf, il terzo anche su Sky Sport Uno.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità