Seguici su

Senza categoria

Golf: il SDC Championship 2023 porta il DP World Tour in Sudafrica

Pubblicato

il

Antoine Rozner

Edizione inaugurale per il SDC Champinship a St. Francis Bay, e precisamente ai St. Francis Links. Su questo par 72 da 6554 metri di lunghezza, come di consueto in qualsiasi torneo sudafricano, saranno i locali a dare avvio a un’autentica caccia ai buoni risultati. Il torneo è riconosciuto tanto dal DP World Tour quanto dal Sunshine Tour.

Ed è proprio qui che diversi protagonisti del golf di questo Paese vanno a cercare nuova gloria. Si va da Ockie Strydom, che è in cerca del terzo titolo stagionale, a George Coetzee e Brandon Stone, che da lungo tempo sono a digiuno, ma hanno sempre un posto di riguardo nel carniere sudafricano.

Golf: Sam Burns cerca uno storico tris al Valspar Championship 2023

C’è però un chiaro favorito in questa sede, ed è il francese Antoine Rozner. Se è vero che al Kenya Open non ha superato il taglio, è altrettanto vero che la sua stagione è già stata caratterizzata da due top ten, il che gli conferisce lo status di attore principale in questa fattispecie. Da non sottovalutare però la forma dell’olandese Joost Luiten, che sembra essersi ritrovato dopo anni un po’ in chiaroscuro.

Non ci sono italiani: troppo lontani dal taglio dell’entry list Renato Paratore, Francesco Laporta e Andra Pavan. Siamo anche di fronte a uno dei pochissimi tornei della stagione che non avrà la copertura televisiva di Sky Sport.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità