Senza categoria
Golf: Jorge Campillo guida il Kenya Open a un giro dalla fine, risalgono Edoardo molinari e Paratore
C’è un nuovo leader al Magical Kenya Open 2023. Si tratta di Jorge Campillo, che con un giro in 63 colpi è l’assoluto mattatore del moving day: per lui questo -8 significa salire a -13, davanti a tutti e con la chance di vincere il suo terzo torneo sul circuito continentale (prima European Tour, ora DP World Tour). Ma lo spagnolo è anche davanti a nomi teoricamente più importanti del suo, almeno quando si era al via.
Alle sue spalle, infatti, c’è Robert MacIntyre: anche per lo scozzese, ad ogni modo, un buon giro in -6 che lo porta fino al -12, mentre in terza posizione ci sono il giapponese Masahiro Kawamura e il sudafricano Jayden Schaper, entrambi a -11. Ancora Spagna in quinta posizione, con Santiago Tarrio che è a -10 e cerca di elevarsi dal grado di talento del golf dei Paese iberico.
A completare la top ten c’è un’autentica multinazionale in sesta posizione, con sei uomini da altrettanti Paesi diversi. Sono a -9, nell’ordine, il sudafricano JC Ritchie, l’americano John Catlin, l’austriaco Lukas Nemecz, l’inglese Matthew Jordan, lo spagnolo Borja Virto e il giapponese Ryo Hisatsune.
Discretamente buona la giornata per i colori italiani, perché Edoardo Molinari risale fino al 28° posto con il suo -2 odierno (è in totale a -5) e anche Renato Paratore è 36° a -4, anche lui per mezzo di 69 colpi. 75° a +2, invece, Francesco Laporta.
Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI – LivePhotoSport.it