Seguici su

Golf

Golf: Kurt Kitayama vince l’Arnold Palmer Invitational 2023, sfuma il numero 1 per McIlroy. Francesco Molinari chiude 14°

Pubblicato

il

Kurt Kitayama

Kurt Kitayama è il nuovo campione dell’Arnold Palmer Invitational. Ma la sua vittoria, che lo porta al numero 19 del ranking mondiale, non è soltanto fine a sé stessa, ottenuta con lo score complessivo di -9 e un altro giro in 72, così come era accaduto nel moving day. C’è, infatti, un’altra storia a parte dietro alla prima assoluta del trentenne californiano sul PGA Tour.

Con questo successo, infatti, non solo impedisce a Rory McIlroy e Harris English di disputare il playoff partendo da -8, ma nega al nordirlandese la possibilità di ritornare al numero 1 del mondo, che viene dunque salvato da Jon Rahm (lo spagnolo chiude 39° a +1).

Sono in tanti a occupare la quarta posizione: oltre all’inglese Tyrrell Hatton, si trovano a -7 gli USA Patrick Cantlay, Jordan Spieth e Scottie Scheffler, che aveva a sua volta delle combinazioni che lo avrebbero potuto riportare in vetta all’OWGR. Ottavi a -6 Davis Riley e Trey Mullinax, decimi a -5 Keegan Bradley, Cameron Young, l’australiano Jason Day e il norvegese Viktor Hovland.

Buona chiusura per Francesco Molinari, che torna nelle zone alte in terra americana dopo molti mesi un po’ a corrente alternata: per il torinese 14° posto a -2 che fa bene al morale, prima ancora che alle sue speranze di caccia a un posto nella squadra europea di Ryder Cup.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità