Golf

Golf, PGA Tour: Chad Ramey piazza un gran primo round nel The Players Championship. Staccato Francesco Molinari

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour hanno dato il via al cosiddetto quinto Major. Spazio infatti al The Players Championship (montepremi 25 milioni di dollari), evento nato nel 1974 e che anno dopo anno è divenuto punto di riferimento del grande golf internazionale. Al termine del primo round troviamo al comando Chad Ramey.

L’americano guida con lo score di -8 (64 colpi) dopo una tornata priva di bogey. Per lui una lunghezza di margine sul connazionale Collin Morikawa, anch’egli bravo a chiudere la prima giornata senza sbavature. -5 e terza posizione per un terzetto composto dagli statunitensi Ben Griffin e Justin Suh, e dal canadese Taylor Pendrith. Top ten chiusa con il sesto posto a -4 dal sudafricano Christiaan Bezuidenhout, dal canadese Adam Svenssson, dall’australiano Min Woo Lee, e dagli americani Denny McCarthy, Sam Burns, e Scottie Scheffler.

Proprio Scheffler è il più brillante del terzetto che da diverse settimane anima il circuito con la spettacolare lotta alla prima posizione dell’Official Golf World Ranking. Sul percorso par 72 del TPC at Sawgrass di Ponte Vedra Beach (Florida, Stati Uniti) sia Jon Rahm che Rory McIlroy non hanno incantato nel round d’esordio. Se l’iberico, numero uno dell’OGWR, ha limitato i danni archiviando la tornata con un discreto -1, il nordirlandese ha già compromesso l’evento chiudendo in 118esima piazza con +4.

Round interlocutorio per Francesco Molinari. Il torinese è 72° con lo score di +1 (tre birdie, due bogey, un doppio bogey) e dovrà cambiare passo per evitare il cut del venerdì. Nel pomeriggio italiano spazio al secondo giro che porterà al taglio e ci fornirà nuove importanti indicazioni in vista delle fasi conclusive dell’evento.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version