Senza categoria

Golf, PGA Tour: Schenk, Brehm e Jaeger al comando del Valspar Championship dopo le prime 18 buche

Pubblicato

il

In archivio il primo round del Valspar Championship 2023, torneo che dà il via al mese che porterò dal The Players Championship, fino al Masters Tournament di inizio aprile. Sul Copperhead Course dell’Innisbrook Resort a Palm Harbor, Florida, in una giornata dal clima perfetto, sono tre i giocatori ad essersi distinti su tutti gli altri.

Parliamo degli statunitensi Adam Schenk e Ryan Brehm, insieme al tedesco Stephan Jaeger. Al termine delle prime 18 buche i tre guidano il torneo grazie ad un round chiuso in 66 colpi che ha fruttato uno score di -5. Se Jaeger e Schenk hanno avuto percorsi sostanzialmente lineari per arrivare a questo punteggio, non si può dire lo stesso per Brehm che ha guadagnato 2 dei 5 colpi grazie ad un incredibile all-in-one al PAR 3 della buca 17.

Tra i tre inseguitori a -4 troviamo un agguerritissimo Jordan Spieth, già nell’albo d’oro del torneo con la vittoria del 2015. Insieme a lui i connazionali Maverick McNealy e Lucas Glover. In top10 anche l’inglese Tommy Fleetwood, settimo a -3, mentre troviamo nel folto gruppo dei giocatori a -2 alcuni dei protagonisti annunciati come Sam Burns, “bi-campione in carica, Davis Riley, battuto proprio da Burns al playoff lo scorso anno, Adam Hadwin, vincitore nel 2017 ed il sempre temibile Justin Thomas.

Foto: LaPresse

Exit mobile version