GTWC Europe, inizia la stagione con i test del Paul Ricard. Prima gara a Monza a fine aprile

Pubblicato

il

Si sono conclusi in quel del Paul Ricard i test pre-stagioanali del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Inizia la stagione europea per quanto riguarda la più importante categoria europea riservata alle ruote coperte che si aprirà a Monza con una tre ore da non perdere.

La sessione collettiva in Francia ha visto 48 auto al via, quasi tutti i team hanno preso parte ad una due giorni che ha visto per la prima volta nel ‘Vecchio Continente’ la Ferrari 296 GT3, la Lamborghini Huracan GT3 EVO2, la Porsche 911 GT3-R (992) e la McLaren 720S EVO GT3.

Audi ha monopolizzato la scena nella prima giornata con Comtoyou Racing #11 e Tresor Attempto Racing #40, mentre Akkodis ASP #88 ha primeggiato nella mattinata odierna. AMG si è confermata anche al pomeriggio con il Team AlMana #777.

F1, Giancarlo Minardi: “Vasseur ha capito tutto? Lo spero…La Ferrari prende più di un secondo a giro dalla Red Bull”

SRO, ente che organizza la serie, vedrà nuovamente ai nastri di partenza anche Valentino Rossi, iscritto alle dieci prove del campionato con la BMW M4 GT3 #46 del team WRT. Il ‘Dottore’ si ritroverà in un gruppo di ben 58 auto per l’Endurance Cup e di 40 per la Sprint Cup, numero più alto di sempre. In totale, invece, saranno 29 le vetture che si impegneranno full-time nelle gare del GTWC Europe da Monza (fine aprile) a Zandvoort (Olanda) a fine ottobre.

Foto. LPS

Exit mobile version