Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2023: Cortina allunga, Renon pareggia la serie. Eliminate Vipiteno e Unterland

Pubblicato

il

Cortina allunga su Lustenau, Renon pareggia la serie con Kitzbuhel, mentre Unterland e Vipiteno lasciano la competizione. Questo il responso del martedì di Alps League 2023, Campionato di hockey su ghiaccio arrivato alla delicatissima fase dei play-off, precisamente ai quarti di finale.

Buona prova di personalità per i veneti, abili a siglare la vittoria con 6-1 in gara-4 registrando due reti per ciascun periodo, rispettivamente con Traversa (7:36) e Cuglietta (17:51) nel primo tempo, con Saha (9:32) e Lecedelli (11:20) nel secondo e con una doppietta di Alvera (1:55, 16:10) nel terzo.

Molto bene anche Renon che, all’extra time, ha superato Kitzbuhel trovando l’importantissimo goal dell’1-0 con Cardwell messo a referto dopo 3:24 di orologio.

Hockey ghiaccio, ICE League 2023: Bolzano vince gara-4 e pareggia la serie

Arriva invece purtroppo l’eliminazione per Vipiteno che, dopo aver chiuso i tre periodi regolamentari sull’1-1, si è dovuto arrendere soltanto ai rigori cedendo il passo allo Jesenice. Fine della corsa anche per l’Unterland, il quale seppur con dei primi 25 minuti di altissimo profilo contrassegnati da un parziale di 3-0 ha subito la rimonta del Salzburg II, venendo superato dunque all’extra time a causa della rete di Wimmer. L’Alps League tornerà il 16 marzo.

Foto: Max Pattis

Exit mobile version