Calcio
I tifosi della Roma non ci stanno: “panolada” all’Olimpico per il caso Serra
Dopo le “manette” di Mou, la “panolada” dei tifosi. La conferma della squalifica del tecnico portoghese per due giornate dopo il rosso di Cremona e il caso Serra non è passato sotto silenzio a Roma. Anzi, il silenzio stampa lo farà il club giallorosso in segno di protesta contro la decisione della giustizia sportiva italiana. Mentre i supporter della Magica, che anche domani contro il Sassuolo riempiranno lo stadio “Olimpico” in ogni suo ordine di posto (previsto il sold out), si preparano ad alzare al cielo i fazzoletti bianchi per manifestare il loro disappunto.
E’ emergenza verso il Sassuolo
Nel frattempo, però, José Mourinho deve preparare una partita delicata come quella contro il Sassuolo. E lo deve fare con una Roma in piena emergenza. All’appello mancheranno Llorente, Solbakken, Pellegrini e Belotti, tutti alle prese con infortuni più o meno gravi. Il capitano giallorosso ha messo 30 punti di sutura alla testa dopo lo scontro di gioco nella gara di coppa contro la Real Sociedad, il “Gallo” ha subito un intervento alla mano per ridurre una brutta frattura. L’obiettivo è cercare di avere a disposizione almeno il centravanti già giovedì: qualora servisse potrebbe scendere in campo con un tutore a protezione del braccio.
Ma intanto domani non ci sarà. E la sua assenza, così come quelle di Pellegrini e Solbakken, crea parecchi problemi allo Special One che si ritrova con gli uomini contati tra attacco e centrocampo. Per questo dovrà chiedere ancora gli straordinari a Dybala sulla trequarti e a Matic in mezzo, nonostante Bove scalpiti per trovare posto al fianco di Wijnaldum. C’è qualche opzione in più invece sulle fasce, con Zalewski e Spinazzola che sostituiranno Karsdorp ed El Shaarawy, quest’ultimo spostato sulla trequarti al fianco dell’argentino. In difesa e in porta, infine, non ci saranno novità.