Seguici su

Calcio

In Brasile lo vogliono tutti: Ancelotti sempre più vicino alla panchina verdeoro

Anche il presidente della federcalcio brasiliana, Ednaldo Rodrigues, dice che Ancelotti sarebbe perfetto per la Selecao. Entro fine maggio ci sarà l’annuncio.

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti (© Photo LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI)
Carlo Ancelotti (© Photo LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI)

Ieri sera, allo Stadio “Ibn Battuta” di Tangeri, il Brasile ha perso di nuovo dopo la sconfitta ai rigori contro la Croazia con la quale ha dato l’addio al campionato del mondo di Qatar 2022. L’avversario era il Marocco, quarto proprio in Qatar, capace di andare in vantaggio con Boufal e una volta ripreso dal pareggio di Casemiro, vincere con un gol del sampdoriano Sabiri per 2-1.

Nonostante la sconfitta però in Brasile si parla quasi esclusivamente del prossimo allenatore della Selecao e in particolare si parla di Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid e grande sogno di tanti che in Brasile pensano possa fare bene con la loro Nazionale.

Oggi sul tema non ha potuto non esprimersi il presidente della federcalcio brasiliana, Ednaldo Rodrigues, che a “O Globo” ha detto: “Ancelotti è unanimemente rispettato dai giocatori, non solo da Ronaldo Fenomeno e Vinicius, ma da tutti quelli che sono stati allenati da lui. Anche io lo ammiro molto, per la sua onestà e per la costanza del suo modo di lavorare. Non ha bisogno di presentazioni, è un grande allenatore. Ha raggiunto tanti successi e mi auguro che possa raggiungerne ancora”.

Sono parole che vogliono dire davvero tanto, spinte oltretutto dagli attestati di stima di tanti giocatori del Brasile attuale e del passato in questi giorni. Rodrigues ha sottolineato come la decisione deve essere presa a fine maggio e che “Ancelotti non è solo il favorito dei giocatori, ma anche dei tifosi. Dovunque io vada in Brasile, ogni tifoso per prima cosa mi chiede di lui. E tutti ne parlano con affetto. Ora non ci rimane che sperare in Dio e attendere il momento opportuno”.

Sembra davvero tutto pronto per vedere Carlo Ancelotti su una delle panchine più importanti della storia del calcio.

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità