Seguici su

Calcio

Inter, arrivano buone notizie: Skriniar sogna il ritorno con il Porto

Pubblicato

il

Milan Skriniar

Da Appiano Gentile arrivano notizie più che positive per l’Inter e per i tifosi della Beneamata. Milan Skriniar infatti, potrebbe ritornare sul terreno di gioco già a partire dalla prossima fondamentale sfida di martedì sera. I nerazzurri il 14 marzo saranno impegnati nella delicatissima gara di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto, e il difensore slovacco classe ’95 sarà certamente arruolabile. Resta da capire se dal primo minuto o a partita in corso. In ogni caso il recupero del giocatore è preziosissimo per Inzaghi e l’undici lombardo.

Skriniar non calpesta un terreno di gioco dallo scorso 22 febbraio, proprio nella sfida d’andata di Champions contro i portoghesi. In quell’occasione l’Inter riuscì a portare a casa un risultato positivo vincendo per 1-0, ma perdendo di fatto da quel momento, il calciatore, colonna portante del reparto arretrato interista. Una fastidiosissima lombalgia ha perseguitato il centrale, che è stato dunque costretto a saltare ben 4 gare di campionato: le partite contro Udinese, Bologna, Lecce e Spezia. Ma dopo il calvario durato praticamente un mese è pronto a tornare in campo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Questa mattina l’Inter si è allenata in casa base e in gruppo, seppur parzialmente, si è nuovamente rivisto Skriniar. Dopo gli esercizi collettivi, il calciatore ha proseguito la sessione di allenamenti odierni separatamente: ha curato principalmente la parte atletica. Sembra pienamente recuperato adesso, ma è ovvio che possano mancare i 90′ minuti nelle gambe. Quali saranno le intenzioni di Inzaghi? All’Estadio do Dragao i nerazzurri partiranno con il vantaggio conquistato a San Siro dopo 86 minuti di sofferenza, in cui il Porto ha dato filo da torcere alla Beneamata. Solamente Lukaku è riuscito ad incidere sul match, ma quanta difficoltà e soprattutto quanto sudore.

Riavere un uomo con l’esperienza, la solidità difensiva e lo spessore di Skriniar potrebbe fare la differenza: ma già dall’avvio della gara. Si prevede infatti un forcing forsennato da parte degli uomini di Conceição, e sarà quindi necessario non perdere la bussola. In una competizione del genere anche un millesimo di secondo di sbandamento può essere fatale e difficilmente l’Inter vorrà rinunciare al sogno quarti di finale e allo slovacco.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità