Seguici su

Calcio

Italia-Inghilterra, chi è l’azzurro con più presenze in Nazionale?

Pubblicato

il

In vista delle prime partite valevoli per le Qualificazioni agli Europei di Germania 2024, il CT Roberto Mancini ha proposto una serie di convocazioni quanto mai particolari. Tra esordi, conferme e azzardi in piena regola. Ma, come spesso capita, un allenatore ama circondarsi di alcuni giocatori che rappresentano il classico “usato sicuro”.

Qual è, quindi, il giocatore della Nazionale italiana che sarà impegnato nei due match contro Inghilterra e Malta ad avere nel suo palmares il maggior numero di presenze? La risposta, in questo caso, è davvero semplice: si tratta di capitan Leonardo Bonucci. Il difensore centrale della Juventus, infatti, ha già totalizzato 120 apparizioni in azzurro con anche 8 gol realizzati.

In questa speciale classifica il secondo è davvero distante anni luce rispetto a Leonardo Bonucci. Si tratta, infatti, di Marco Verratti, con 51 presenze, mentre al terzo posto si classifica Gianluigi Donnarumma che, a 24 anni, è già a quota 50. Quarta posizione per Jorginho con 46, quindi Nicolò Barella con 42 e Matteo Darmian con 36.

Nella classifica all-time, invece, Leonardo Bonucci si può avvicinare alla terza posizione in fatto di presenze che è detenuta da Paolo Maldini con 126. Seconda posizione per Fabio Cannavaro con 136 mentre in vetta irraggiungibile rimane Gigi Buffon con la bellezza di 176 apparizioni con la maglia della Nazionale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità