Calcio

Italia-Inghilterra oggi in tv, Qualificazioni Europei 2024: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Ci siamo, è tutto pronto per Italia-Inghilterra. Il primo atto delle qualificazioni ad Euro 2024 sta per andare in scena. E vede come protagonisti due delle migliori squadre del continente. Anzi, le due finaliste dell’ultimo Europeo. La partita, attesissima, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli alle 20.45 e sarà visibile in diretta televisiva solo sulla RAI, che detiene i diritti in esclusiva e ovviamente la trasmetterà anche in streaming su raiplay.it. Lo stesso varrà per l’altra sfida che domenica sera vedrà gli azzurri impegnati in trasferta contro Malta (ore 20.45). Il canale, come sempre, sarà RAI 1.

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-INGHILTERRA DALLE 20.45

Qui Italia

Le scelte sono quasi tutte fatte. Il modulo, come annunciato da Roberto Mancini in conferenza stampa a Coverciano, sarà il 4-3-3. Donnarumma giocherà tra i pali. Davanti al totem azzurro si disporranno, da destra a sinistra, Di Lorenzo, Toloi, Acerbi e Spinazzola. Bonucci è ko mentre l’italo-brasiliano è insidiato da Romagnoli ma dovrebbe spuntarla. In mezzo Jorginho detterà i tempi, con Barella e Verrati ai lati. Davanti Retegui dovrebbe avere la meglio su Scamacca per un debutto da titolare alla sua prima in azzurro, Berardi agirà a destra e Pellegrini a sinistra. Due esterni a piede invertito, col chiaro intento di favorire la spinta sulle fasce dei due terzini. Nella speranza, al contempo, di tenere bassi gli esterni di difesa inglesi. Che quando spingono fanno davvero paura.

Qui Inghilterra

Anche Southgate pare orientato verso il 4-3-3. Qui i dubbi sono più che altro legati a due ruoli: il terzo di centrocampo e una delle due punte esterne del tridente. Dopo l’ottimo Mondiale in Qatar, infatti, il Ct dei Tre Leoni dovrebbe confermare quasi in blocco gli interpreti che lo hanno portato a un nulla dall’eliminare la Francia nei quarti di finale. In porta ci sarà Pickford, con Walker a destra (in ballottaggio con James), la coppia Stones-Maguire in mezzo e Shaw a sinistra. Al centro dirigerà Rice, con Belligham sicuro di un posto da mezzala e uno tra Henderson (favorito) e Maddison dall’altra parte. Kane sarà il centravanti, Saka l’ala destra e Foden probabilmente l’ala sinistra. Grealish, infatti, dovrebbe cominciare dalla panchina.

Di seguito il calendario, il palinsesto televisivo e le probabili formazioni della partita tra Italia e Inghilterra, valida per la prima giornata delle qualificazioni ad Euro 2024. 

CALENDARIO ITALIA-INGHILTERRA OGGI

Giovedì 23 marzo

Ore 20.45 Italia-Inghilterra – diretta tv su Rai Uno, diretta streaming su raiplay.it

PROGRAMMA ITALIA-INGHILTERRA: COME VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Rai Uno, in chiaro
Diretta streaming: raiplay.it, in chiaro
Diretta live testuale: OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-INGHILTERRA

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. All.: Mancini

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Saka, Kane, Foden. All.: Southgate

Foto: Lapresse

Exit mobile version