Calcio

Italia-Inghilterra, Qualificazioni Europei 2024: data, programma, orario tv e streaming

Pubblicato

il

Dopo un forcing di due mesi e mezzo per i campionati, tornano le Nazionali. La prossima settimana partiranno le qualificazioni per gli Europei del 2024 che si svolgeranno in Germania, l’Italia di Roberto Mancini farà partire il proprio cammino allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli contro l’Inghilterra.

Gli azzurri arrivano a questo primo impegno con più di un problema dal punto di vista offensivo. Con Ciro Immobile e Giacomo Raspadori infortunati e Gianluca Scamacca non in grande forma al West Ham, Mancini potrebbe lanciare dal primo minuto il tanto discusso Mateo Retegui, oriundo che sta facendo così bene al Tigre.

Già annunciati invece i convocati nella rosa dei Tre Leoni. Gareth Southgate regala una chance Ivan Toney del Brentford, ma i favoriti nella metà campo offensiva sono il perno Harry Kane del Tottenham e Marcus Rashford, che sta vivendo la stagione della sua definitiva consacrazione al Manchester United. Fuori dai 25 gli ‘italiani’ Fikayo Tomori e Tammy Abraham.

Il match tra Italia ed Inghilterra del 23 marzo 2023, valido per le qualificazioni ai prossimi Europei, verrà trasmesso in diretta da Rai Uno. Trasmissione streaming su Rai Play.

CALENDARIO ITALIA-INGHILTERRA

Giovedì 23 marzo

Ore 20.45 Italia-Inghilterra – Diretta tv su Rai Uno, diretta streaming su Rai Play

PROGRAMMA ITALIA-INGHILTERRA: COME VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Rai Uno

Diretta streaming: RaiPlay

Diretta live: OA Sport

Foto: Lapresse

Exit mobile version