Baseball

Italia vittoriosa nella seconda amichevole pre-World Baseball Classic 2023

Pubblicato

il

L’Italia vince il secondo e ultimo test match che porta verso il World Baseball Classic 2023. Gli azzurri guidati da Mike Piazza sono riusciti a prevalere per 10-1 a Douliu sugli Uni Lions, formazione della Chinese Professional Baseball League, la maggiore di Taiwan (che in senso sportivo viene definita Cina Taipei).

Ad alternarsi sul monte di lancio Matt Harvey, Matteo Bocchi, Joe Biagini, Ryan Castellani, Joe LaSorsa e Claudio Scotti. Nel lineup sono state cambiate le posizioni di Pasquantino, Sullivan, David Fletcher e Nicky Lopez; questi ultimi due si sono scambiati i posti da interbase e terza base, mentre i primi due sono stati inseriti come secondo e quarto. Inoltre, Matt Harvey è stato il partente, Vito Friscia battitore designato e terzo in battuta (poi sostituito da Alberto Mineo).

World Baseball Classic 2023. Quattro ‘stelle’ nel roster dell’Italia, outsider pronta a sorprendere rivali più quotate

Grande protagonista è Dominic Fletcher, autore di 4 RBI e motore degli azzurri. A segno anche Robel Garcia, Nicky Lopez, Miles Mastrobuoni e Ben DeLuzio. Anche David Fletcher va a segno su errore di tiro del ricevitore dei Lions.

Nei prossimi due giorni per l’Italia ci saranno allenamenti all’Università di Taichung, poi si debutterà contro Cuba quando dalle nostre parti saranno le 12:00. Alla quinta partecipazione, la selezione tricolore ha tutta l’intenzione di togliersi soddisfazioni.

Foto: LiveMedia/Claudio Benedetto – LivePhotoSport.it

Exit mobile version