Seguici su

Tennis

Jannik Sinner supera Nadal nel ranking ATP: le proiezioni di classifica a Indian Wells

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del Masters1000 di Indian Wells, superando agli ottavi lo svizzero Stan Wawrinka con un perentorio 6-1, 6-4: un esito non dissimile dal 6-1, 6-3 con cui aveva travolto poche settimane fa l’elvetico a Rotterdam. Si tratta di un risultato che consente all’italiano di effettuare un nuovo passo verso l’agognato ritorno nella top10 del ranking.

Grazie al successo odierno, l’azzurro è salito a quota 2745 punti in classifica, scavalcando lo spagnolo Rafael Nadal, assente in California per prepararsi al meglio in vista della stagione sull’amata terra battuta. Il vero spartiacque sarà rappresentato ora dal quarto di finale contro l’americano Taylor Fritz, dove saranno in palio ben 180 punti, con i quali l’altoatesino potrebbe superare Cameron Norrie in undicesima posizione, a patto però che il britannico si fermi contro l’americano Frances Tiafoe.

Per tornare in top10 sin da questo torneo, il classe 2001 avrebbe bisogno di approdare in finale: impresa complicata, se pensiamo che nell’eventuale semifinale si ritroverebbe di fronte, con ogni probabilità, lo spagnolo Carlos Alcaraz. Occorre pensare ad una partita per volta.

IL RANKING ATP DI JANNIK SINNER A INDIAN WELLS 

Ranking attuale con i quarti di finale: 12° con 2745 punti.

Se arriva in semifinale: 11° con 2995 punti, ma solo se Norrie perde ai quarti (in caso contrario, resterebbe 12°).

Se arriva in finale: 9° con 3165 punti, ma 10° se nell’atto conclusivo dovesse affrontare Norrie.

Se vince il torneo: 6° con 3565 punti (ma 7° qualora Auger-Aliassime approdasse in semifinale a Indian Wells).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità