Senza categoria

ATP Miami, Jannik Sinner dopo la vittoria con Rublev: “La partita in cui ho servito meglio. Sono stato aggressivo”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano ha sconfitto Andrey Rublev in due set e si è così guadagnato la possibilità di proseguire la propria avventura sul cemento statunitense, entrando tra i migliori otto di questo torneo per la terza volta in carriera. L’altoatesino ha giganteggiato contro il russo, offrendo un gioco spumeggiante e convincente per l’intera durata dell’incontro, come testimonia il punteggio schiacciante di 6-2, 6-4 dopo soltanto un’ora e dodici minuti.

Prestazione impeccabile da parte dell’azzurro, che non ha concesso nulla al quotato avversario e lo ha battuto per la terza volta. Il nostro portacolori, reduce dalla semifinale del Masters 1000 di Indian Wells, se la dovrà vedere contro il finlandese Emil Ruusuvuori. Jannik Sinner ha soppiantato il numero 7 al mondo e ora intravede il ritorno nella top-10 del ranking ATP.

L’attuale numero 11 ha espresso tutta la propria soddisfazione al termine dell’incontro: “Si prova a fare il massimo ogni giorno. Rublev non è mai un avversario facile, serve bene ed è aggressivo, ma oggi il mio livello è stato ottimo, mi sono sentito bene in campo. Dal punto di vista del servizio è la partita in cui ho servito meglio e continuiamo così. Ho dovuto cambiare parte del mio gioco, ho cercato di essere più aggressivo di lui e ho cercato di giocare con la giusta tattica. Non è mai facile, ma sono soddisfatto“.

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI SINNER

QUANTE POSIZIONI GUADAGNA SINNER IN CLASSIFICA? BEST RANKING VICINO

Foto: Lapresse

Exit mobile version