Calcio
Josè Mourinho avverte: “La Real Sociedad non ha punti deboli. Dybala rinato? No, ha nuove motivazioni”
Sarà un Roma-Real Sociedad tutto da vivere quello che si giocherà domani allo stadio Olimpico alle ore 18.45. I giallorossi, reduci dall’importante successo in campionato contro la Juventus, si rituffano nella campagna europea, preparandosi per il match d’andata degli ottavi di finale dell’Europa League 2022-2023 che affronteranno con
L’allenatore romanista, José Mourinho, ha presentato la sfida di domani sera nel corso della conferenza stampa pre-partita, incominciando proprio dai suoi giocatori: “La squadra rispetto lo scorso anno è cresciuta sotto l’aspetto mentale, ma la continuità nel vincere tre partite di fila alla settimana è dove invece ancora fatichiamo”.
Il tecnico di Setubal, poi, è passato a parlare di alcuni singoli, specialmente pensando al reparto offensivo: “Per me c’è un solo Tammy Abraham che mi interessa ed è quello che se va in panchina esulta per un gol come se lo avesse fatto lui o che entra in campo nel finale e ci aiuta a vincere. Paulo Dybala? Mi sembra che sia arrivato molto motivato, con la voglia di giocare un Mondiale che poi ha vinto. Si sente importante perché lo è, non dico che sia rinato, ma si è rinnovato nelle motivazioni”.
Ultima battuta sui rivali: la Real Sociedad. Una squadra che sta disputando una buona stagione nella Liga e che, negli ultimi anni, ha realizzato anche una crescita importante a livello europeo. Lo “Special One” tratteggia gli spagnoli: “Onestamente è difficile trovare punti deboli, perché essere quarti in Liga dietro tre giganti è tanta roba. Non siamo stati fortunati nel sorteggio, ma quando sei in un’Europa League di super qualità come questa è sempre difficile”.
Foto: LaPresse