Calcio

Juventus, che tegole: oltre a Di Maria e Chiesa anche Pogba out

Pubblicato

il

In casa Juventus a poche ore dalla prossima sfida di Serie A contro la Sampdoria, prevista per oggi domenica 12 marzo alle ore 20.45, è stata resa nota la lista dei convocati per il match. Tra i giocatori che potrebbero prendere parte alla gara però, ci sono assenze importanti alle quali sembra se ne sia aggiunta un’altra proprio questa mattina: quella di Paul Pogba. Il francese si va ad aggiungere alla lunga lista di calciatori indisponibili, composta da giocatori come Alex Sandro, Chiesa, Di Maria, Kean, Milik e Kaio Jorge.

Se non vedere tra i titolari Di Maria può aver fatto storcere il naso ai tifosi juventini, anche se dopo la gara contro il Friburgo e visto l’acciacco rimediato, sembrava praticamente certa l’assenza di oggi dell’attuale Campione del Mondo in carica, quella di Pogba è arrivata questa mattina come un fulmine a ciel sereno. L’ex centrocampista del Manchester United infatti, almeno secondo quanto riferito dal mister della Vecchia Signora sino alla giornata di ieri durante la conferenza stampa alla vigilia della partita odierna, sembrava potesse prendere parte al gruppo di giocatori che avrebbero affrontato i blucerchiati di Dejan Stankovic. Ma non sarà così e di certo sorridere non sarà semplice per il calciatore, i tifosi e il club (oltre all’allenatore).

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Ma con il comunicato pubblicato dalla società ogni dubbio è stato fugato, seppur in senso negativo. Il calvario del classe ’93 quest’anno non sembra avere fine. Da inizio stagione, da agosto, causa operazione al ginocchio prima, problemi fisici poi, oltre a un infortunio al menisco, in massima serie ha raccolto solamente 2 presenze in totale, giocando appena 35′ minuti. Pogba ha infatti esordito da inizio anno, solamente lo scorso 28 febbraio nel derby col Torino, facendo ben sperare i tifosi nonostante i 22 minuti giocati. Grande intensità ed esperienza messe in mostra. Sembrava definitivamente terminato il lunghissimo periodo nefasto per il giocatore, che però anche oggi non sarà a disposizione dei bianconeri. Resta da capire quali saranno i tempi di recupero e soprattutto se si tratta di una ricaduta o di un leggero fastidio. Le prossime giornate e gli esami futuri saranno fondamentali.

Foto: LaPresse

Exit mobile version