Calcio

Juventus-Friburgo, Max Allegri: “Non era facile vincere, ma dobbiamo essere più concreti sotto porta. Chiesa e Di Maria da valutare”

Pubblicato

il

Un successo importante  della Juventus per instradare la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. I bianconeri si sono imposti per 1-0 all’Allianz Stadium sul Friburgo al termine di una partita dominata per lunghi tratti, con il risultato anche fin troppo stretto per gli uomini di Massimiliano Allegri. Il tecnico è intervenuto a fine partita ai microfoni di DAZN.

Siamo soddisfatti – debutta l’allenatore – non era facile vincere in casa contro un’ottima squadra, non abbiamo preso gol. Potevamo sfruttare meglio le occasioni create, ma penseremo poi al ritorno. Domenica abbiamo una sfida importante e difficile con la Sampdoria, dobbiamo assolutamente vincere. A Roma siamo stati sconfitti immeritatamente, ma il calcio è così. Dobbiamo migliorare nella percentuale di gol fatti: abbiamo creato troppe occasioni rispetto a ciò che abbiamo concretizzato“.

Tiene banco anche la situazione infortunati. Federico Chiesa ha chiuso la partita con un problema al ginocchio, Angel Di Maria aveva un problema alla coscia mentre Alex Sandro ha alzato bandiera bianca nel corso del primo tempo: “Federico sta abbastanza bene. Domani vediamo la situazione riguardante lui e Alex Sandro, che domenica sarà sicuramente assente. C’è anche Di Maria che dobbiamo ancora valutare“.

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

Conclusione dedicata ad un giocatore che sta tenendo una grande continuità di rendimento, Filip Kostic, al decimo assist della sua stagione: “Filip è un calciatore straordinario, un ragazzo d’oro ed un gran professionista. Sta facendo una grande annata“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version