Seguici su

Calcio

Juventus-Friburgo oggi in tv, Europa League 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Oggi sfida tra la Juve di Max Allegri e il Friburgo di Vincenzo Grifo, partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Pubblicato

il

Angel Di Maria
Angel Di Maria in azione contro la Roma (© Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI)

Oggi, all’Allianz Stadium di Torino, a partire dalle ore 21.00, per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, la Juventus di Massimiliano Allegri sfiderà il Friburgo di Christian Streich.

LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-FRIBURGO DALLE 21.00

Sarà una partita molto importante per la Juve perché, anche in caso di restituzione dei 15 punti di penalizzazione, dopo la sconfitta contro la Roma sembra davvero difficile puntare allo scudetto. Con il -15 diventa poi molto arduo anche il posto in Champions League, per cui impegnarsi al massimo in Europa League e Coppa Italia (semifinali contro l’Inter) diventa necessario.

Dall’altra parte il Friburgo viene da una vittoria contro il Bochum in trasferta e da due pareggi contro Bayer Leverkusen e Borussia Mönchengladbach in Bundesliga. Attualmente occupa un ottimo quinto posto in campionato, a 42 punti come il Lipsia quarto e quindi in piena corsa per la qualificazione in Champions League del prossimo anno.

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

Le scelte di Allegri

Max Allegri vuole utilizzare questa partita anche per provare qualcosa di diverso. Prima di tutto vuole finalmente rilanciare Bonucci titolare al centro della difesa, dopo tante settimane di assenza, ma poi potrebbe anche immaginare di modificare l’assetto che ormai ha scelto, il 3-5-1-1 per un più audace 3-3-2-1 in cui nella fascia di mezzapunta giostrano sia Di Maria che Chiesa, alle spalle di Vlahovic.

Le scelte di Streich

Il tecnico tedesco invece non ha dubbi e non vuole testare nulla. Difesa a tre che punta molto sul nazionale tedesco Ginter, centrocampo dalla stamina infinita grazie a Eggestein e Hofler e due mezzepunte pericolosissime, il giapponese Doan, che ai Mondiali ha bucato le porte di Germania e Spagna e Vincenzo Grifo, senza tanti giri di parole il miglior attaccante italiano in questo momento convocabile in Nazionale.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, le probabili formazioni e il palinsesto tv e streaming di Juventus-Friburgo, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252) e in streaming su DAZN e su Sky Go e NOW.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-FRIBURGO

JUVENTUS (3-5-1-1) – Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri
FRIBURGO (3-4-2-1) – Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kübler, Eggestein, Höfler, Günter; Doan, Grifo; Höler. All. Streich

CALENDARIO JUVENTUS-FRIBURGO

Giovedì 9 marzo

Ore 21.00 Juventus Friburgo

Diretta tv: Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252)
Diretta streaming: DAZN e su Sky Go e NOW
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità