Seguici su

Karate

Karate, Europei 2023: l’Italia chiude con un oro nel kata a squadre femminile e un bronzo con quella maschile

Pubblicato

il

Si chiude nel migliore dei modi il percorso dell’Italia agli Europei 2023 di karate che si sono disputati a Guadalajara (Spagna). Dopo le undici medaglie già incamerate ieri (con due del metallo più pregiato) la domenica della manifestazione continentale ha riservato ai nostri rappresentati un altro oro nel kata a squadre femminile e un bronzo per la squadra maschile di kata. 

La squadra femminile di kata ha confermato il suo livello assoluto, centrando la medaglia d’oro per la terza edizione consecutiva. Carola Casale, Terryana D’Onofrio e Noemi Nicosanti nella finalissima hanno superato le temibili padrone di casa della Spagna con il punteggio di 45.6 a 43.3.

La mattinata di Gudalajara ha visto anche la medaglia di bronzo della squadra maschile di kata composta da Mattia Busato, Gianluca Gallo e Alessandro Iodice che si sono imposti nella finale di consolazione contro la Francia con il punteggio di 42.9 a 41.7.

Il bilancio per l’Italia è davvero eccezionale. Andiamo a ricapitolare tutte le medaglie conquistate dai nostri karateka:

Oro – Angelo Crescenzo (60kg), Michele Martina (84kg), la squadra femminile di kata e Mattia Allesina (parakarate)

Argento – Veronica Brunori (55kg), Mattia Busato (kata), Benedetta Belotti (parakarate)

Bronzo – Erminia Perfetto (50kg), Silvia Semeraro (68kg), Clio Ferracuti (+68kg), la squadra femminile di kumite, Terryana D’Onofrio (kata), la squadra maschile di kata, Valerio Di Cocco (parakarate)

Foto: FIJLKAM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità