Karate
Karate, Serie A 2023: Bodei è in corsa per l’oro, Stasi in Finale per il bronzo
Arrivano le prima notizie da Konya, città della Turchia che sta ospitando questo fine settimana il secondo appuntamento del 2023 della Serie A di Karate. Nella specialità del kumite infatti Pamela Bodei ha staccato il pass per la Finalissima, mentre Linda Stasi e la squadra di kata del Master round sono ancora in corsa per il podio.
Bodei, in gara nella categoria fino ai 68-kg, è riuscita nell’impresa dopo un percorso d’alto profilo culminato con la vittoria per 3-0 in semifinale, dove ha regolato l’egiziana Mayar Zinelabdin. In finale l’azzurra sfiderà invece la kazaka Laura Akikul in un incontro che si preannuncia avvicente.
Stasi invece nei +68 kg è stata fermata soltanto dall’iraniana Shima Aleesadi, fattore per cui si giocherà il gradino più basso del podio con la padrona di casa Isra Ben Taiab. Sarà turco anche uno dei team che affronterà la squadra italiana nel Master round.
Fedez: “Il karate è uno sport inutile”. Arriva la pronta risposta del campione olimpico Luigi Busà
Niente da fare invece nel kata femminile dove, malgrado tanti nomi di buona fattura, la squadra azzurra non è riuscita ad andare agli scontri finali, stesso destino della categoria 75, 84 +88 kg maschile. Domani, sabato 11 marzo, si disputeranno le ultime eliminatorie.
Foto: FIJKALM