Seguici su

Karate

Karate, Serie A Konya 2023: l’Italia conquista un’altra finale per l’oro con Carmine Luciano e una per il bronzo

Pubblicato

il

Carmine Luciano

Arrivano buone notizie anche dalla seconda giornata di eliminatorie per quanto riguarda la tappa della Serie A 2023 di Konya (Turchia). Dopo il positivo venerdì disputato ieri, con tre finali conquistate, di cui una per la medaglia d’oro con Pamela Bodei e due per il bronzo con Linda Stasi e con la squadra di kata del Master Rapid, il sabato sul tatami turco ha regalato ai nostri colori un’altra finale per la medaglia del metallo più pregiato.

Nell’impresa è riuscito Carmine Luciano che, nel kumitè 60kg, è stato in grado di mettere in mostra un percorso eccellente. Il giovane astro nascente del karate azzurro ha superato nei quarti di finale un altro italiano, Andrea Bisaccia, quindi in semifinale ha avuto la meglio del saudita Saud Albasher con il punteggio di 2-0, conquistando quindi il pass per la finale.

Domani Carmine Luciano sarà impegnato nell’ultimo atto contro il forte turco Omer Faruk Ates. Come detto, quindi, domani le finali per gli azzurri saranno 4 in totale. Assieme a Carmine Luciano sarà in pedana per la medaglia d’oro Pamela Bodei, mentre per il bronzo toccherà a Linda Stasi e alla squadra di kata del Master Rapid.

Foto: FIJLKAM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità