Seguici su

Calcio

Kessié decide il Superclasico: Barcellona-Real Madrid 2-1, blaugrana a +12

Pubblicato

il

Il Barcellona è sempre più vicino alla conquista della Liga. I blaugrana di Xavi sconfiggono in pieno recupero il Real Madrid di Carlo Ancelotti e fanno loro l’ennesimo Superclasico per 2-1: decisivo il gol di Franck Kessié in pieno recupero nel secondo tempo, che manda i catalani a +12 proprio sui blancos, che hanno perso forse l’ultima occasione per riaprire il campionato.

I blaugrana creano il primo pericolo della partita con la conclusione di Lewandowski respinta da Courtois, ma al nono è il Real a passare avanti. Pallone che finisce sulla sinistra per Vinicius che entra in area e crossa, la sfera viene deviata beffardamente dalla testa di Araujo che spiazza ter Stegen.

I blancos provano a prendere piano piano il controllo della partita, ma il Barcellona non è domo. Christensen va vicino al pari per due volte da palla inattiva, poi ad inizio recupero i padroni di casa trovano il pari con Sergi Roberto, che risolve un batti e ribatti in area con un bel tiro a giro.

La partita è apertissima, con il Barcellona che va vicino per due volte al gol con Lewandowski, poi imitato da Raphinha, ma Courtois dice di no. Al minuto 81 il Real passerebbe anche in vantaggio con il nuovo entrato Asensio che appoggia in rete di sinistro, ma il Var annulla per un fuorigioco millimetrico.

E beffardamente, passano i blaugrana in pieno recupero. Altra giocata da applausi di Lewandowski, che appoggia a Balde che crossa: arriva Kessié sul secondo palo che con un rasoterra preciso firma il sorpasso che vuol dire un bel pezzo di Liga. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità