Calcio

Lazio-Roma 1-0, i top&flop: Zaccagni risolutore, Ibanez allergico ai derby

Pubblicato

il

La capitale è biancoceleste. La Lazio si prende il derby con la Roma e vola momentaneamente al secondo posto in classifica a 52, in attesa della sfida di stasera tra Inter e Juventus. Giallorossi che invece falliscono il sorpasso al Milan per il quarto posto. Vediamo insieme chi sono i top ed i flop della sfida.

LAZIO

TOP

A parte il gol, Mattia Zaccagni è indiavolato. A sinistra è un vero e proprio mattatore, puntando sempre il suo uomo e creando spesso superiorità numerica. Alla fine la firma a questa partita è più che meritata. E chissà se a Roberto Mancini non venga da pensare di aver sbagliato a non convocarlo.

FLOP 

In una partita in cui la Lazio non è mai stata messa in difficoltà, ci mettiamo Nicolò Casale. Non per la prestazione in sé, poiché il centrale si destreggia bene, ma per l’autogol che avrebbe potuto regalare il pareggio alla Roma. Per sua fortuna, Smalling era in fuorigioco. Comunque la sua prestazione è nel complesso più che sufficiente.

ROMA

TOP

Sessanta minuti di inferiorità numerica: un superlavoro per Rui Patricio. L’estremo difensore portoghese viene chiamato in causa numerose volte, ma riesce sempre a cavarsela. Ma purtroppo non può fare miracoli: il destro di Zaccagni era davvero imparabile. Se il passivo della Roma non è più pesante, lo si deve a lui.

FLOP

Ormai è ufficiale, Roger Ibanez è allergico ai derby romani. All’andata perse un pallone sanguinolento che portò al gol di Felipe Anderson, nel 2021 ne combinò di cotte e di crude sulle reti di Immobile e Luis Alberto. Che mancava alla collezione? Una prematura espulsione, arrivata dopo poco più di 30 minuti. Non il miglior modo per festeggiare la centesima presenza in Serie A.

Foto: Lapresse

Exit mobile version