Calcio

Lazio-Roma, Maurizio Sarri: “Derby sempre particolare, voglio entrare nel cuore dei laziali con i risultati”

Pubblicato

il

Due su due nelle stracittadine per la Lazio. I biancocelesti si sono portati a casa il successo al cospetto della Roma grazie al gol di Mattia Zaccagni nel secondo tempo e volano al secondo posto in classifica in attesa della sfida tra Inter e Juventus. Una bella soddisfazione per l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri, intervenuto ai microfoni di DAZN.

Il derby è sempre una partita particolare, viviamo un ambiente che ce lo fa capire – debutta Sarri – vincere dà una grande soddisfazione a tutti. Stiamo facendo bene, ci sono altri due mesi e mezzo da giocare ad alti livelli. Paragonarsi a Maestrelli? Mi sembra eccessivo, voglio entrare nel cuore dei laziali con i risultati“.

Hanno fatto discutere le mancate convocazioni in Nazionale di Nicolò Casale, sempre più roccioso in difesa, e di Mattia Zaccagni: “Sono due calciatori forti, poi se non vengono convocati a me fa piacere visto quanto hanno giocato negli ultimi due mesi e mezzo. A me fa piacere che possano riposarsi, gli farà bene“. Chi si è preso una chiamata è Alessio Romagnoli:Penso sia nato per giocare nel mio stile. Ha avuto un inserimento velocissimo, è un calciatore molto evoluto tatticamente. Giocando così ne ha tratto giovamento. Provedel? Dopo pranzo era sfebbrato e ha giocato“.

Sarri però vuole tenere alta la barra dell’attenzione: “Dobbiamo dare il 100%, sulla Champions Lotito ci ha detto di provarci sempre. Noi lo stiamo facendo, sappiamo che sulla carta ci sono squadre più forti di noi ma cerchiamo di fare in modo che la distanza rimanga soltanto sulla carta“.

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version