Seguici su

Calcio

Lazio, Sarri: “Mourinho animale da spettacolo. Zaccagni non convocato? Meno male”

Pubblicato

il

Maurizio Sarri

Il mister della Lazio Maurizio Sarri, all’indomani della vittoria nel derby capitolino contro la Roma di José Mourinho, durante il Gran Galà dello Sport è tornato a parlare della propria squadra e di diversi uomini in particolare. L’allenatore toscano ha toccato molti argomenti: dalle condizioni di Ciro Immobile e la conseguente difficoltà dei suoi biancocelesti in avanti, al suo parere sul tecnico portoghese attualmente alla guida dei giallorossi. L’ex condottiero di Napoli e Juventus, inoltre, ha commentato anche la mancata convocazione di Mattia Zaccagni in Nazionale.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Sarri sulle condizioni di Immobile. “Ciro arrivava da un infortunio al perone che gli ha provocato problemi muscolari, l’anno scorso era già a 20 gol, quest’anno è a 9. Certo ci ha fatto perdere dei punti questa cosa. Ma non possiamo usarla come scusa. Pensate alla Juve con Pogba. Nelle ultime 5 partite abbiamo recuperato 7 punti a squadre che lottano per la Champions. Immaginate cosa può succedere nelle prossime 11″.

Il pensiero del mister toscano sull’allenatore della Roma e il suo possibile futuro sulla panchina della Lazio. “Mourinho è un animale da spettacolo. Una persona di una simpatia straordinaria, lui sa fare bene il suo lavoro e sa coinvolgerti in certe storie in cui non voglio entrare. Alla Lazio sto bene, questo lo sanno tutti, con il presidente ho un bel rapporto e il contratto l’abbiamo prolungato 11 mesi fa, quindi non penso ci si debba tornare sopra”.

L’allenatore dei biancocelesti “contento” per la mancata convocazione di Zaccagni in Nazionale. “Zaccagni? Ti posso dire come l’ho presa io: ‘Meno male’. Dal 4 gennaio che gioca ogni 3/4 giorni. Nelle ultime partite l’avevo visto affaticato, ora ha bisogno di qualche giorno di riposo e poi di allenarsi. Noi da fine dicembre non ci siamo mai allenati. Penso che a Zaccagni riposarsi un po’ possa fare molto bene. Lui  e Casale mi sembrano due giocatori forti”

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità