Seguici su

Calcio

Le possibili avversarie del Milan ai quarti di Champions League. Brivido Bayern Monaco, speranza Benfica

Pubblicato

il

Il Milan supera alla grande l’ostacolo Tottenham e vola ai quarti di finale della Champions League 2023, un traguardo che mancava da tempo ormai immemore per i rossoneri (dalla stagione 2011-12 con eliminazione in rimonta del Barcellona) e che, a questo punto, schiude orizzonti tutti da scrivere per la compagine allenata da mister Stefano Pioli.

Anche se siamo solamente nella prima tranche dei match valevoli come ritorno degli ottavi di finale, si può già iniziare a fare un quadro della situazione sulle squadre che potranno essere sorteggiate dall’urna di Nyon, con la consapevolezza che il rischio di un derby italiano (e, perchè no, milanese) si fa sempre più concreto.

LE SQUADRE QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE

Chelsea
Benfica
Bayern Monaco
Milan
Manchester City/Lipsia
Internazionale/Porto
Napoli/Eintracht
Real Madrid/Liverpool

IL SORTEGGIO “FORTUNATO”

Partiamo dalla eventualità migliore. Giunti a questo punto della massima competizione continentale per club è scontato che squadre “materasso” non ne esistano, ma qualche preferenza è inevitabile. Andando a scegliere squadra per squadra si potrebbe pensare al Benfica, anche se i portoghesi assomigliano molto alla mina vagante dell’edizione attuale, quindi ad un eventuale Porto che elimina l’Inter oppure un Chelsea disfunzionale che, sì, ha eliminato il Borussia Dortmund, ma procede in una annata con troppi alti e bassi. Nei match della prossima settimana si dovrebbe confidare nel colpaccio del Lipsia in casa del Manchester City, ma non è certo un risultato su cui fare troppo affidamento…

IL SORTEGGIO DA EVITARE

Quando si parla di Champions League, ovviamente, meglio lasciare perdere il Real Madrid che, in questa competizione, sembra giocare al “gatto con il topo” contro tutte le avversarie. Ovviamente meglio evitare anche il Manchester City (in caso di passaggio del turno) e il Bayern Monaco che ha eliminato senza nemmeno troppi patemi il PSG ma, sopra ogni altra cosa, i tifosi rossoneri confidano di evitare il derby italiano. Napoli e Inter potrebbero essere entrambe sulla strada dei rossoneri e una doppia sfida simile potrebbe davvero segnare una intera annata.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità