Seguici su

Calcio

Le possibili avversarie dell’Inter ai quarti di Champions League. Brivido City, speranza Benfica

Pubblicato

il

Inter

L’Inter emula il Milan, supera non senza fatica il Porto (0-0 nel match di ritorno) e vola ai quarti di finale della Champions League 2023, un traguardo che mancava da diverso tempo per i nerazzurri ma che, a questo punto, schiude orizzonti tutti da scrivere per la compagine allenata da mister Simone Inzaghi.

Venerdì 17 marzo alle ore 12.00 si svolgerà il sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale della massima competizione continentale per club, con l’Inter protagonista. Quale sarà, quindi, l’avversaria dell’undici capitanato da Lautaro Martinez?

LE SQUADRE QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE

Chelsea
Benfica
Bayern Monaco
Milan
Manchester City
Internazionale
Napoli/Eintracht
Real Madrid/Liverpool

IL SORTEGGIO “FORTUNATO”

Giunti a questo punto della Champions League è ovviamente scontato che squadre semplici non ne esistano. Andando ad analizzare squadra per squadra si potrebbe valutare il Benfica, anche se i portoghesi assomigliano molto alla mina vagante dell’edizione attuale, quindi un Chelsea particolarmente disfunzionale che ha eliminato il Borussia Dortmund, ma che procede in una annata con troppi alti e bassi. C’è poco da dire, i rischi superano nettamente le speranze…

IL SORTEGGIO DA EVITARE

Su tutti, ovviamente, meglio evitare il Real Madrid che domani sera dovrebbe sbrigare la pratica Liverpool. Ovviamente meglio evitare anche il Manchester City (con un Haaland così poi…) e il Bayern Monaco che ha eliminato senza nemmeno troppi patemi il PSG ma, sopra ogni altra cosa, i tifosi nerazzurri confidano di evitare il derby italiano. Il Milan ha già staccato il pass per il turno successivo e domani potrebbe toccare anche al Napoli per ben tre squadre italiane nelle ultime otto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità