Seguici su

Calcio

L’Italia debutta con la nuova maglia: novità per la sfida all’Inghilterra

Dopo tanti anni, oggi contro l’Inghilterra la nostra Nazionale torna ad indossare una maglia Adidas.

Pubblicato

il

Matteo Pessina (© Photo LiveMedia/Nicolas Morassutti)
Matteo Pessina indossa materiale tecnico Adidas (© Photo LiveMedia/Nicolas Morassutti)

L’inizio del 2023 è stato un momento storico anche per il “vestiario” della nostra Nazionale. Dopo decenni i nostri calciatori tornano a indossare maglie Adidas, lasciando la grande avversaria, l’altra azienda tedesca, Puma.

Non è una prima volta per noi, anzi fu proprio Adidas il primo nostro brand ufficiale nel 1974, quando sono iniziate le sponsorizzazioni tecniche delle squadre Nazionali.

A ben vedere però le maglie della spedizione a Germania ’74 non sembrano riportare i classici elementi Adidas, né il fiore né le tre strisce simbolo dell’azienda, mentre le stesse strisce si vedevano sui calzettoni, così come il logo ma solo sull’abbigliamento tecnico della Nazionale di Valcareggi.

Abbiamo vestito Adidas anche per Argentina 1978, mentre da quel momento in poi fu scelta la francese Le Coq Sportif, brand con il quale abbiamo vinto in Spagna nel 1982. Si sono poi succedute altre aziende ma questo passaggio attuale è un momento di svolta, perché era dal 2003 che vestivamo Puma, con la quale abbiamo anche vinto un altro Mondiale nel 2006.

Non vediamo l’ora di vedere “all’opera” la nuova maglia, che questa volta ha tutto quello che rappresenta Adidas, incluse le tre strisce e anche un colore meno intenso rispetto a quello a cui eravamo abituati.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità