Seguici su

Curling

LIVE Italia-Svezia 7-3, Mondiali curling 2023 in DIRETTA: azzurre ai playoff! Quando si giocano

Pubblicato

il

Stefania Constantini

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DI ITALIA-SVEZIA

ITALIA AI PLAYOFF: QUANDO SI GIOCANO

LA CRONACA DI ITALIA-NORVEGIA

16:58 Chiudiamo qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Italia-Svezia. Grazie per aver seguito il match in nostra compagnia. Appuntamento a domani con la fase ad eliminazione diretta! A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata.

16:55 Bisognerà attendere i match di stasera per conoscere la posizione finale dell’Italia nel round robin, e di conseguenza l’avversaria dei quarti. Non sarà possibile chiudere al secondo posto, nemmeno in caso di sconfitte di Svezia e Norvegia questa sera contro Germania e Danimarca.

16:54 Impresa da sogno delle azzurre, che sembravano essersi spente dopo la beffarda sconfitta di stamane contro la Norvegia.

16:51 FINITAAA! MANO RUBATA DA 2 PUNTI DELLE COREANE! L’Italia è ai quarti di finale dei Mondiali!!!

16:47 Restiamo in live per raccontarvi le ultime fasi della sfida tra USA e Corea del Sud.

16:46 Primo risultato che ci interessa è quello di USA-Corea del Sud. Una eventuale sconfitta delle americane spalancherebbe le porte dei quarti all’Italia. Siamo nel corso dell’ultimo end e le asiatiche guidano per 8-6.

16:44 E’ arrivata la reazione che ci aspettavamo. Match sensazionale delle azzurre, che ora però devono attendere i risultati delle altre partite prima di poter esultare.

FINE PARTITA: ITALIA 7 – SVEZIA 3

16:39 SBAGLIAAAAAA! MANO RUBATA E FINISCE QUI!!! L’Italia batte la Svezia con lo score di 7-3!

16:37 Mettiamo un’altra guardia. Giocata difficilissima per Hasselborg, che di sicuro ci proverà.

16:35 Hasselborg sbaglia la cosiddetta promotion, ovvero una auto bocciata tesa a promuovere la propria pietra a punto. Probabilmente però alle svedesi non interessa un solo punto, ma provare ad ottenerne almeno tre. C’è infatti ad ora il punto italiano, ma ci sono tre stone scandinave in casa. Ultimo tiro decisivo.

16:33 Situazione fluida. C’è il punto azzurro, con Constantini che piazza una nuova guardia cercando di chiudere ulteriormente il gioco alle avversarie.

16:30 Fitta rete di guardie poste dalle azzurre disinnescata dall’ottima bocciata di McManus. La svedese apre il gioco a tre tiri dal termine.

16:28 Bocciata perfetta di Romei, che toglie il punto alle padrone di casa.

16:26 Siamo nel corso del nono end. Le italiane devono continuare a giocare con accortezza quando la Svezia è di mano.

16:23 Rischio immotivato corso dalle italiane. Constantini prova la doppia bocciata, che riesce in parte. Si sfiora la mano rubata, ma per questioni di millimetri il punto è azzurro. A due end dal termine Italia 6 Svezia 3.

16:21 Ultimo tiro per Constantini. Ci sono due stone a punto per le svedesi. Possibilità, rischiosa, di doppia bocciata per siglare due o tre punti. Le azzurre ci pensano, ma perchè correre rischi?

16:18 Errore di Stefania, che boccia una nostra pietra…Non c’è più la possibilità di marcare due o più punti, bisogna accontentarsi di salvare la mano.

16:16 Hasselborg piazza il punto cercando di nascondersi dietro due stone italiane. Tocca a Constantini.

16:15 Due tiri alla chiusura dell’end. Ci sono tre pietre azzurre in casa e nulla più!

16:14 Doppia bocciata di Lo Deserto. Le azzurre stanno giocando benissimo. Tre tiri al termine dell’ottavo end, situazione promettente.

16:11 Perfetta Romei, che spazza via due guardie avversarie riuscendo anche ad immettere la terza pietra azzurra in casa.

16:10 Tre guardie svedesi, mentre l’Italia preferisce occupare la casa.

16:08 Ottavo end. Le azzurre avranno a disposizione l’ultimo tiro.

16:05 Gran giocata di Hasselborg, che con l’ultimo stone va su una delle tre guardie scandinave, producendo una carambola che porta però solamente un punto alle padrone di casa. Va bene così. Alla chiusura del settimo end l’Italia comanda per 5-3.

16:03 Tiro perfetto di Constantini, che chiude una porta di ingresso laterale a punto per le svedesi. Vediamo Hasselborg cosa si inventa.

16:01 End cruciale. Ultimi tiri. Un errore può compromettere il match. C’è una pietra italiana a punto, ma ben 7 stone in casa.

15:58 McManus che spazza via la doppia guardia azzurra. Ultimi due tiri per squadra dell’end.

15:56 Cuore della casa affollato di stone.

15:53 Time out Italia. Momento decisivo dell’incontro e del torneo.

15:51 Azzurre che giocano una guardia centrale. McManus non sbaglia e va a piazzare uno stone svedese nella casa. A tre tiri dalla chiusura dell’end il punto è sempre italiano.

15:48 Dopo tre tiri c’è una pietra italiana a punto. Due le guardie  poste dalle svedesi.

15:45 Settimo end. Stavolta è la Svezia a poter giocare l’ultimo stone.

15:41 Gioco aperto e punto Italia! End interlocutorio, ovviamente a nostro vantaggio. Le svedesi non impensieriscono le azzurre, e per Constantini è una formalità ottenere il punto numero 5.

15:38 Due pietre alla conclusione del sesto end. C’è un punto svedese, ma l’ultimo tiro sarà italiano.

15:35 Errore di Knochenhauser! La numero 2 svedese va lunga lisciando le pietre italiane. Azzurre che tolgono poi la guardia avversaria aprendo il gioco.

15:34 Due guardie svedesi. Italia che va in casa con Zardini Lacedelli.

15:32 Si ricomincia. Sesto end, azzurre di mano.

15:28 Panoramica delle altre partite. Danimarca nettamente avanti sul Canada (7-3), 3 pari tra Nuova Zelanda e Giappone, mentre gli USA sono sotto per 4-3 contro la Corea del Sud.

15:26 Non sbaglia Hasselborg, ma le azzurre si battono il cinque. Punto Svezia, che accorcia sul 2-4. Dopo il leggero intervallo l’Italia sarà di mano.

15:25 Non sbaglia Constantini, che mette l’ultimo stone nel centro della casa. Svezia che può marcare soltanto un punto.

15:23 Errore di Hasselborg, che nel tentativo di appoggiarsi alla pietra azzurra sbaglia le misure, portando fuori il suo stone! End che ora è favorevole all’Italia.

15:21 Doppia bocciata perfetta di Stefania, che tiene anche lo stone italiano in casa. Bisogna limitare i danni in questo delicato quinto end.

15:20 Arriva una gran giocata di McManus, che toglie la pietra azzurra dalla casa. Ce ne sono addirittura tre a punto per la Svezia. C’è bisogno di un’invenzione di Constantini.

15:18 Svedesi che si accontentano invece dell’hit and roll. Tre tiri al termine dell’end.

15:16 Bocciata di Marta Lo Deserto, ma siamo a rischio doppia.

15:15 Quattro tiri alla chiusura della quinta mano. Al momento c’è uno stone svedese a punto nel cuore della casa.

15:12 Quinto end. Ci avviciniamo a metà gara. Bisogna tenere anche quando è di mano la Svezia.

15:09 SIII! BRAVISSIMA STEFANIA! Giocata sensazionale dello skip azzurro, che boccia la stone avversaria in casa, facendole spostare quel che basta un’altra per ottenere tre punti. Italia che si porta per 4-1 dopo quattro end.

15:07 Conciliabolo in casa Italia. Ultima pietra, c’è la possibilità di marcare più punti, ma guai a sbagliare.

15:05 Bene Constantini, che toglie il punto svedese spostando anche una seconda stone. Ultimo tiro.

15:03 Arriva la bocciata di Hasselborg. Un end promettente per l’Italia diviene d’improvviso delicato.

15:00 Errore purtroppo in questo caso di Lo Deserto, che gioca una bocciata troppo debole, promuovendo difatti a punto la pietra svedese. Due tiri alla chiusura dell’end, padrone di casa che ci riflettono chiamando time out.

14:58 Non può far altro che sparare a tutta McManus sul trittico di stone italiane. Ne rimangono due a punto.

14:57 Perfetta! Bravissima Marta Lo Deserto, che gioca un sensazionale hit and roll incuneando lo stone con precisione certosina nel cuore della casa. Tre pietre azzurre a punto a tre tiri dalla conclusione.

14:55 Quattro stone per parte al termine del quarto end. Ottimo hit and roll di Romei. Ci sono due pietre italiane a punto.

14:52 Una guardia svedese, e due pietre in casa messe da Zardini Lacedelli.

14:50 Siamo nel corso del quarto end. Le azzurre avranno nuovamente la possibilità di giocare l’ultimo tiro.

14:46 Mano nulla, come prevedibile. Non è una cattiva notizia, in quanto l’Italia sarà di mano negli end pari.

14:42 Casa vuota a tre stone dal termine. Si va verso la mano nulla.

14:39 Liscio di Knochenhauser. che manca completamente l’hit and roll. Stone regalato, dobbiamo approfittarne.

14:37 Terzo end. Tensione palpabile. Entrambe le compagini sanno di giocarsi tantissimo.

14:34 Non sbaglia lo skip scandinavo. Dopo due end Italia-Svezia 1-1.

14:33 Due stone azzurre a punto, ma il gioco è molto aperto al centro. Potrebbe arrivare il pareggio svedese, ma Hasselborg è comunque sotto pressione.

14:32 Doppia bocciata dello skip svedese che riesce parzialmente. Resta una pietra italiana a punto prima dell’ultimo tiro.

14:30 Errore di McManus, che nel tentativo di bocciare lo stone azzurro, tocca la propria guardia. Constantini ne approfitta giocando un ottimo hit and roll. Due stone azzurre a punto. Vediamo la risposta di Hasselborg.

14:28 Estrema precisione per Marta Lo Deserto, che mette la pietra azzurra nel centro della casa. Fasi finali del secondo end.

14:25 Quattro tiri alla conclusione del secondo end. Casa priva di stone dopo la doppia bocciata Knochenhauer.

14:22 In corso il secondo end. Svezia che avrà a disposizione l’ultimo tiro.

14:18 Ottima la giocata di Stefania, che con precisione evita le guardie e gioca un perfetto hit and roll sullo stone svedese. Punto Italia, 1-0 dopo il primo end.

14:15 Constantini è costretta a bocciare per eliminare una delle due pietre avversarie in casa. Ultimo tiro.

14:12 Buona bocciata di Lo Deserto, che toglie via lo stone svedese usando la guardia delle padrone di casa.

14:11 Italia che spazza via la guardia avversaria. A tre tiri dal termine dell’end di apertura c’è sempre un punto svedese.

14:09 Angela Romei boccia la guardia svedese, promuovendo una pietra italiana in casa. Dopo tre tiri c’è però un punto per le scandinave.

14:06 Al via il primo end. Italia di mano, concentrazione al massimo sin dalle prime giocate.

INIZIA L’INCONTRO

14:02 Speaker dell’impianto di Sandviken impegnato ad annunciare le atlete protagoniste. Ci siamo. Sta per iniziare Italia-Svezia!

13:58 Italia che risponde con Stefania Constantini (skip), Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei, e Marta Lo Deserto.

13:54 Svedesi che si presentano sul ghiaccio di casa con Anna Hasselborg (skip), Sara McManus, Agnes Knochenhauer, e Sofia Mabergs.

13:51 Le azzurre devono affrontare anche il fattore stanchezza, che si fa sentire. Constantini e compagne hanno infatti concluso il loro impegno mattutino poco meno di due ore fa.

13:47 Svezia che invece arriva all’appuntamento cruciale forte di una seconda parte di round robin in crescendo. Vincendo potrebbero addirittura centrare l’accesso diretto alle semifinali.

13:43 Buon pomeriggio e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Italia-Svezia. Cammino verso i playoff che si è complicato a causa delle ultime due sconfitte. Le azzurre devono necessariamente vincere per proseguire il loro cammino.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale di Italia-Svezia, ultimo incontro del round robin dei Mondiali femminili 2023 di curling. Giornata cruciale per le azzurre, che al mattino incrociano dapprima la Norvegia, per poi chiudere le fatiche del girone contro le padrone di casa.

A Sandviken (Svezia) la squadra italiana gioca per lo storico traguardo dei playoff. Per raggiungerli servirà quantomeno una vittoria nei due incontri da disputare. Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Marta Lo Deserto ed Angela Romei dovranno riordinare le idee dopo il KO con gli Stati Uniti, e gettare il cuore oltre l’ostacolo per agguantare il pass per la fase ad eliminazione diretta.

Quarti di finale a cui mira anche la Svezia, che dopo un avvio difficoltoso è riuscita a scalare le gerarchie del girone unico. Italia-Svezia inizierà alle 14.00. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming su The Curling Channel. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta end per end del match. Buon divertimento e forza azzurre!

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità