Seguici su

Calcio

LIVE Napoli-Eintracht 3-0, Champions League calcio 2023 in DIRETTA: Zielinski cala il tris su rigore

Pubblicato

il

Kvicha Kvaratskhelia

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23.00 La nostra Diretta LIVE finisce qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di serata.

22.58 Ora l’attesa è concentrata a venerdì, giorno in cui si sapranno gli accoppiamenti dei quarti. Ecco le squadre ancora in corsa per la coppa: NAPOLI, MILAN, INTER, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Chelsea, Benfica. Per la prima volta dalla stagione 2005-06, ci saranno tre squadre italiane tra le migliori otto d’Europa.

22.55 Non si ferma più il Napoli di Spalletti, che col 3-0 di questa sera arriva a ventinove successi stagionali su trentacinque partite disputate. Dopo un avvio tranquillo, gli azzurri la sbloccano con un colpo di testa di Osimhen nel recupero del primo tempo, che poi si ripete in avvio di ripresa, spingendo in rete il cross di Di Lorenzo. Risultato finale che viene infine certificato da Zielinski, che trasforma il calcio di rigore da lui guadagnato. Per la prima volta nella storia, i partenopei sono tra le prime otto d’Europa, mentre Spalletti era già riuscito nell’impresa alla guida della Roma.

90’+2 FISCHIA TRE VOLTE TAYLOR! NAPOLI-EINTRACHT 3-0! I PARTENOPEI VOLANO AI QUARTI!

90’+1 Due minuti di recupero.

90′ Tenta la giocata col tacco Simeone per liberarsi di Tuta, ma il pallone schizza verso le mani di Trapp.

88′ Kamada allarga per Max, il quale crossa di prima col mancino per l’inserimento di un compagno, Meret però blocca il pallone in scivolata.

86′ Abbattuto Lozano da N’Dicka nei pressi dell’area di rigore, ma per Taylor il contatto è regolare.

84′ Napoli che si è abbassato molto, permettendo all’Eintracht di guadagnare campo alla ricerca del più classico dei gol della bandiera.

83′ Alidou prova a crossare per la testa di Borré, anticipato però dall’intervento di Rramhani.

81′ Esce dal campo Victor Osimhen, al suo posto dentro Simeone.

80′ Problemi per Max, il quale ha rimediato un pestone da Lozano: il centrocampista sembra poter continuare.

78′ Angolo battuto da Max col mancino, attento Meret a colpire di pugno la sfera in uscita, anticpando N’Dicka.

77′ Ammonito Juan Jesus per una gomitata, involontaria, ai danni di Borré.

76′ Juan Jesus tenta di verticalizzare per Osimhen, ma il nigeriano era in off-side.

75′ Terzo cambio per l’Eintracht: esce Rode, al suo posto entra Jakic.

74′ Altre due sostituzioni per Spalletti: fuori Kvaratskhelia e Zielinski, dentro Elmas e Ndombelé.

73′ Napoli che gestisce il pallone senza alzare il ritmo del palleggio.

71′ Rode rischia l’ammonizione dopo un intervento da dietro su Anguissa.

70′ Doppio cambio per l’Eintracht: fuori Knauff e Lenz, dentro Alidou e Max.

69′ Goetze prova a servire un proprio compagno in area di rigore, ma il trequartista sbaglia completamente la mira.

68′ Sta già iniziando la festa al Maradona per un passaggio del turno che ormai appare scontato.

67′ Doppio cambio per il Napoli: fuori Kim e Politano, dentro Juan Jesus e Lozano.

66′ Ammonito Mario Goetze per proteste.

64′ GOOOOOOL NAPOLIII! ZIELINSKI! Spiazzato Trapp sulla destra, i partenopei ora dilagano. NAPOLI-EINTRACHT 3-0!

62′ CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Rimpallo nell’area tedesca, Zielinski anticipa Sow, il quale colpisce la caviglia del polacco, il quale si prende l’incarico di calciare il penalty.

61′ KVARATSKHELIA! Destro a giro fulminante del georgiano, che si era liberato, con una finta, della marcatura di N’Dicka: eccezionale Trapp nella risposta.

60′ Mezz’ora alla fine: all’Eintracht ora servono quattro gol per portare la partita oltre i tempi regolamentari.

59′ Borrè tenta l’acrobazia col destro, ma la sua conclusione termina a lato della porta di Meret.

58′ Kvaratskhelia tenta l’apertura per Politano, ma il pallone finisce tra le mani di Trapp.

57′ KAMADA! Miglior occasione per l’Eintracht con il nipponico che, servito da Goetze dalla destra, prova in spaccata, ma Meret riesce a bloccare la conclusione del giapponese.

55′ Ventitreesimo gol stagionale per Victor Osimhen, il quale ha rimediato un pestone sul polso da parte di Buta in occasione del raddoppio.

53′ GOOOOOOOOL NAPOLI! DOPPIETTA OSIMHEN! Kvaratskhelia si accentra, scaricando il pallone per Di Lorenzo, il quale crossa di prima dalla destra per il nigeriano, che a porta vuota non sbaglia! NAPOLI-EINTRACHT 2-0!

52′ KIM! Anticipo imperioso del coreano su Goetze, poi l’ex difensore del Fenerbahce prova l’azione personale, penetrando in area col pallone tra i piedi, calciando poi col mancino: esterno della rete.

50′ Osimhen va al pressing su N’Dicka, che per evitare guai concede un fallo laterale al Napoli.

49′ Gran colpo di testa di Rramhani sul cross di Goetze, indirizzato per il taglio di Kamada.

48′ Osimhen sponda col destro per lo scatto di Politano, il quale prova di prima a crossare in area per Kvaratskhelia, ma il georgiano viene chiuso da un difensore avversario.

47′ Punizione dalla sinistra battuta da Mario Rui a rientrare, Trapp in uscita blocca il pallone senza patemi.

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO!

22.04 Tutto pronto per l’inizio della ripresa.

22.02 Stanno per rientrale le squadre in campo.

21.53 A trenta secondi dalla fine della prima frazione, il Napoli passa in vantaggio con la rete di Osimhen, che sfrutta al meglio il traversone di Politano. Una prestazione solida da parte degli uomini di Spalletti, i quali non hanno creato moltissime occasioni, ma hanno difeso perfettamente in questi quarantacinque minuti. Ora all’Eintracht servono tre gol per portare la partita ai supplementari, a tra poco per il secondo tempo!

21.49 FINISCE IL PRIMO TEMPO! NAPOLI-EINTRACHT 1-0!

45’+2 GOOOOOL GOOOOOL NAPOLIIII! OSIMHENNN! La sblocca il nigeriano! Lobotka allarga per Politano, il quale scodella col destro per l’ex Lille, che va a staccare di testa completamente solo, centrando la porta. NAPOLI-EINTRACHT 1-0!

45’+1 Di Lorenzo fa partire un traversone dalla destra per l’inserimento di Zielinski, ma il polacco viene anticipato da Rode.

45′ Due minuti di recupero.

44′ Buta vede il taglio di Borré, provando a servirlo con un filtrante rasoterra, ma Mario Rui in spaccata si immola nell’intervento, recuperando il pallone.

42′ KVARATSKHELIA! Che occasione per il Napoli! Giocata clamorosa di Zielinski, che con una veronica salta Knauff, partendo in contropiede. Poi il polacco trova l’imbucata per il georgiano, che con un controllo perfetto si porta il pallone sul destro, facendolo partire, ma Trapp con un miracolo riesce a parare il tiro.

41′ Si rialza, un po’ a fatica, Lobotka.

40′ Contatto tra Lobotka e Rode, il quale è intervenuto da dietro, colpendo lo slovacco sulla caviglia: il centrocampista rimane dolorante a terra.

38′ Per poco Kim non combina la frittata, con un controllo poco pulito su un passaggio di Lobotka, ma il coreano riesce ad anticipare Borré in area, salvando la porta di Meret.

37′ Ora è l’Eintracht a gestire il possesso, provando ad aprire le maglie della retroguardia azzurra con il palleggio.

35′ Rischia molto N’Dicka con un retropassaggio mal calibrato verso Trapp, il quale con l’esperienza riesce a cavarsela.

34′ Partita che sta perdendo di intensità, nonostante un inizio ritmato da entrambe le parti.

32′ Di Lorenzo viene falciato da Lenz: secondo ammonito in casa Eintracht.

31′ Gran pallone tagliato di Sow per l’inserimento di Kamada e di Goetze, ma il tedesco non ha creduto nella giocata del compagno, mentre il giapponese era in fuorigioco.

30′ Altro cross dalla destra per l’Eintracht, questa volta con Buta: perfetto Kim nell’anticipo su Borré.

29′ Ottima la chiusura di Mario Rui su Borré nei pressi della linea d’area di rigore del Napoli: il colombiano stava per caricare una conclusione molto interessante.

28′ Bell’azione sulla destra di Knauff, il quale va al cross a rimorchio per l’inserimento di Kamada, ma il nipponico non riesce ad intercettare la sfera.

27′ Altro intervento falloso commesso da un giocatore dell’Eintracht, questa volta su Zielinski. Quest’approccio dei tedeschi abbassa di molto il ritmo della gara, sfavorendo il Napoli.

26′ Sbracciata di N’Dicka sul volto di Osimhen, il francese è il primo ammonito del match.

24′ Metà del primo tempo che se n’è andato, il risultato è sempre 0-0 tra Napoli ed Eintracht.

23′ Punizione calciata col destro da Zielinski, di testa prova a staccare Anguissa, che spizza il pallone ma non trova nè la porta nè un compagno.

22′ Spalletti chiede ai suoi di non indietreggiare il raggio d’azione, mirando lo sguardo sempre verso la porta di Trapp.

21′ Atterrato Lobotka da Rode in mezzo al campo con una specie di placcaggio rugbistico, ma Taylor non sanziona il centrocampista tedesco.

19′ KVARATSKHELIA! Zielinski ruba palla a Rode, poi il georgiano parte col pallone al piede, bruciando un paio di uomini, andandosi però a defilare sulla destra. L’ex Rubin Kazan fa partire la conclusione col destro, attento Trapp a respingere il tiro.

18′ Fin qui si è visto poco Lobotka, metronomo del centrocampo del Napoli, il quale ha da poco rinnovato il contratto fino al 2027.

16′ OSIMHEN! Dialogo tra il nigeriano e Kvaratskhelia, il quale verticalizza per lo scatto del centravanti che fa partire la conclusione col destro: para Trapp, l’ex Lille era comunque in off-side.

15′ Accelerazione improvvisa di Politano sulla destra, andando al cross col piede debole: N’Dicka allontana il pericolo.

13′ Ricordiamo che l’Eintracht è sempre andato a segno in questa Champions League lontano dalle mura del Deutsche Bank Park, ma per qualificarsi gli uomini di Glasner sono chiamati all’impresa dopo lo 0-2 subito in Germania.

11′ Kvaratskhelia, sulla sinistra, si libera di un uomo, ma nel momento del tiro colpisce la sfera con l’esterno, sbagliando completamente la mira.

10′ BORRE’! Corner battuto da Goetze col mancino, il colombiano stacca completamente libero da marcature, ma colpisce male il pallone.

9′ Knauff tenta la botta dalla distanza, conclusione deviata, angolo Eintracht.

8′ Prova a scatenarsi Kvaratskhelia sulla sinistra, ma Tuta mette interviene sul pallone, fermando il georgiano.

7′ Osimhen è marcato a uomo da N’Dicka, giovane difensore francese in scadenza di contratto a giugno, finito sui taccuini di molti top club in Europa.

6′ Borrè va al cross dalla destra per l’inserimento di un compagno, ma Rramhani spazza il pallone col mancino.

5′ Altro tackle al limite di Rode, sempre su Mario Rui: inizio vigoroso di partita.

4′ Contatto tra Anguissa e Sow in mezzo al campo, Taylor ci pensa almeno un paio di secondi prima di assegnare la punizione ai tedeschi.

3′ Brutto scontro tra Knauff e Mario Rui, il quale viene colpito al volto da una scarpata, involontaria, dell’esterno dell’Eintracht: il portoghese non sembra aver subìto danni.

2′ POLITANO! Subito aggressivo il Napoli, pallone teso di Di Lorenzo dalla destra, tocca Anguissa per l’ex ala dell’Inter, il quale calcia a giro col mancino: Trapp devia in angolo.

1′ INIZIA NAPOLI-EINTRACHT!

21.00 Tutto pronto per l’inizio del match, il cui arbitro sarà l’inglese Anthony Taylor.

20.58 Risuona al Maradona della Champions, che boato del pubblico.

20.57 Entrano le squadre in campo!

20.55 Atmosfera caldissima al Maradona, strapieno per quest’imperdibile appuntamento: ricordiamo che è stato vietato l’ingresso ai tifosi tedeschi, comunque presenti nella città, i quali hanno deturpato le vie del centro, arrivando ad appiccare il fuoco sulle vetture della Polizia.

20.50 La coppia Osimhen-Kvaratskhelia è al secondo posto in Europa per assist confezionati al rispettivo compagno a quota 8: primi in questa speciale classifica il duo dei marziani del PSG, Mbappé e Messi, i quali si sono scambiati, in totale, 15 volte il favore.

20.45 La squadra di Spalletti, in Champions, viene da undici risultati consecutivi al Maradona – 8 vittorie, 3 pareggi – e in questa edizione ha sempre vinto segnando almeno tre gol davanti ai propri tifosi: l’ultima squadra italiana a vincere quattro partite consecutive, in casa, segnando almeno tre reti è la Roma, riuscita nell’impresa tra aprile ed ottobre del 2018.

20.40 Eintracht che si schiera con un 3-4-2-1: l’esperto Trapp in porta, Buta centrale di difesa con Tuta e N’Dicka ai suoi lati, Knauff e Lenz sulle fasce, con Rode e Sow che saranno gli interni di centrocampo, trequarti occupata da Goetze e Kamada, in appoggio a Borré.

20.35 Azzurri che scendono in campo con la formazione tipo: Meret tra i pali, difesa a quattro con Rrahmani e Kim centrali, Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, centrocampo con Lobotka in mediana e Zielinski ed Anguissa interni, attacco a tre con Politano sulla sinistra, Kvaratskhelia sulla destra ed Osimhen centravanti.

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Buta, Ndicka; Knauff, Rode, Sow, Lenz; Gotze, Kamada; Borré. All. Glasner.

20.00 Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE di Napoli-Eintracht, ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2022-2023.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE di Napoli-Eintracht, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2022-2023: gli azzurri devono amminstrare il doppio vantaggio ottenuto grazie al successo per 2-0 del Deutsche Bank Park del 21 febbraio.

La banda di Spalletti è a un passo dalla storia: infatti il Napoli non ha mai raggiunto i quarti di finale nella competizione più prestigiosa d’Europa, neanche quando la Champions si chiamava Coppa dei Campioni e ai piedi del Vesuvio militava un certo Maradona. Un traguardo che darebbe ancor più motivazioni ai partenopei in vista del finale di una stagione fin qui straordinaria, con un vantaggio record di 18 punti sull’Inter seconda, quando mancano dodici giornate al termine del campionato, potendo quindi, con tutte le dovute attenzioni, gestire gli impegni in Serie A per focalizzarsi sull’eventuale cammino europeo, su cui i campani guardano senza timori reverenziali.

L’Eintracht, dopo la sconfitta all’andata, non ha dato all’occhio neanche in Bundesliga, ottenendo soltanto due punti negli impegni Lipsia, Wolfsburg e Stoccarda, scivolando al sesto posto in classifica. Attenzione a dare per spacciate le aquile di Francoforte, detentrici dell’Europa League, competizione in cui i tedeschi, l’anno passato, sono riusciti nell’impresa di espugnare il Camp Nou eliminando il Barcellona nei quarti di finale. Ripetere i primi quindici minuti dell’andata, dove gli uomini di Glasner hanno seriamente impensierito la porta avversaria, potrà essere l’unica via per cercare di ribaltare il risultato.

Appuntamento alle 21.00 per il fischio d’inizio del match, visibile in streaming su Amazon Prime Video, mentre OA Sport offrirà la diretta testuale dell’incontro. Non perdetevi neanche un’azione della partita con la nostra Diretta LIVE, vi aspettiamo!

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-EINTRACHT

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Jakic, N’Dicka; Buta, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Goetze; Borré. All. Glasner.

Foto: AP Photo/Michael Probst

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità