Live Sport
LIVE Snowboardcross, Gara mista Mondiali 2023 in DIRETTA: oro per la Gran Bretagna davanti all’Austria! Brutto e Visintin fuori ai quarti
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
8.35 La nostra DIRETTA LIVE della gara mista dei Mondiali 2023 di snowboardcross finisce qu. Grazie per averci seguito e buon proseguimento a tutti!
8.34 Tra le principali sorprese c’è il secondo posto dell’Austria ad anticipare la Francia. Gara per gli Stati Uniti in finale compromessa dalla caduta di Baumgartner.
8.33 Ha fatto la differenza l’allungo della britannica: Charlotte Bankes si è confermata essere un’autentica fuoriclasse. Peccato per l’Italia che è uscita subito ai quarti per la caduta di Raffaella Brutto.
8.32 MEDAGLIA D’ORO GRAN BRETAGNA CON BANKES! Argento per l’Austria con Zerkhold che beffa Trespeuch! Quarta posizione per gli Stati Uniti con Jacobellis.
8.30 Grandissima sfida tra Trespeuch e Bankes, la britannica sembra poter prendere margine.
8.28 Stati Uniti indietro per una caduta, in prima posizione l’Austria con Dusek, ma sono appaiate Francia e Gran Bretagna.
8.26 E adesso la finale che assegna medaglie che vede al via Francia 1 (Surget/Trespeuch), Austria (Dusek/Zerkhold), Stati Uniti 1 (Baumgartner/Jacobellis) e Gran Bretagna (Nightingale/Bankes).
8.24 Grande rimonta ancora una volta di Lara Casanova: la Svizzera chiude sesta. Quinto posto per il Canada, settima posizione per gli Stati Uniti 2 e ottava per la Francia 2.
8.22 Canada in testa a metà gara con Grondin davanti agli Stati Uniti 2 di Leith.
8.18 Small final che parte: ci si gioca i piazzamenti dalla quinta all’ottava posizione.
8.13 Si comincia il programma delle finali con la small final tra Francia 2, Canada 1, Stati Uniti 2 e Svizzera 1.
8.09 Stati Uniti 1 e Gran Bretagna sono in finale con Jacobellis e Bankes.
8.07 Lara Casanova è molto lontana: difficile rimontare come fatto in precedenza per l’elvetica.
8.05 Gran Bretagna in testa a metà gara con Nightingale, appaiati gli Stati Uniti 1 di Baumgartner.
8.03 Comincia la seconda semifinale che vede al via Francia 2, Stati Uniti 1, Svizzera 1 e Gran Bretagna 1.
8.01 Si agganciano McManiman per il Canada e Gulini per gli Stati Uniti 2! In finale l’Austria con Zerkhold e la Francia con Trespeuch.
7.59 Francia che parte con un ritardo di 91 centesimi: non sarà semplice recuperare per Chloe Trespeuch.
7.58 Stati Uniti 2 al comando a metà gara grazie alla bella rimonta di Senna Leith, in seconda posizione l’Austria con Jakob Dusek.
7.56 Comincia la prima semifinale!
7.55 La prima semifinale è formata da: Stati Uniti 2, Canada 1, Austria 1 e Francia 1. Seconda semifinale che vedrà presenti Francia 2, Stati Uniti 1, Svizzera 1 e Gran Bretagna 1. Ricordiamo che l’Italia di Omar Visintin e Raffaella Brutto è stata eliminata subito a causa della caduta della genovese.
7.53 In semifinale gli Stati Uniti che mantengono la leadership con Lindsey Jacobellis insieme alla sorpresa Svizzera grazie a una super Lara Casanova.
7.52 Prova a rimontare la Svizzera con Lara Casanova che arriva forte da dietro.
7.51 Arriva con un ottimo vantaggio Nick Baumgartner e gli Stati Uniti mettono quasi in ghiaccio la qualificazione in semifinale. Seconda a metà gara l’Australia con Cameron Bolton.
7.50 Adesso ultimo quarto di finale con al via Australia, Svizzera, Stati Uniti e Corea del Sud.
7.48 In semifinale Gran Bretagna e Francia 2: difende la prima posizione Charlotte Bankes e Manon Petit Lenoir porta la seconda coppia transalpina in semifinale. Non riesce a recuperare Adamczykova.
7.45 Caduta per il ceco Radek Houser che è quindi quasi fuori gara: a metà gara in testa Germania 1 con Noerl e Gran Bretagna con Nightingale.
7.43 Terzo quarto di finale che vede al via Francia 2, Germania 1, Repubblica Ceca e Gran Bretagna.
7.41 Cade Nienke Poll per l’Olanda e quindi approdano in semifinale Austria 1 con Dusek e Zerkhold e Canada 1 con Grondin e McManiman.
7.40 Dopo la manche al maschile chiude davanti il Canada sull’Austria: adesso in pista le donne per completare la gara.
7.39 Seconda batteria con Canada 1, Austria 1, Olanda 1 e Giappone 1.
7.37 Arriva al traguardo sconsolata Raffaella Brutto dietro anche a Cina 1: passa quindi come prima Francia 1 e come seconda Stati Uniti 2.
7.35 Caduta per Raffaella Brutto! La genovese era in seconda posizione: si qualificano quindi Francia 1 e Stati Uniti 2 per la semifinale. Eliminata l’Italia.
7.34 Visintin è solo secondo a 20 centesimi dagli Stati Uniti e appena 3 centesimi di margine sulla Francia. Durissima passare il turno per l’Italia.
7.33 Bravissimo Omar Visintin che prende il comando su Surget in una curva stretta! Adesso crolla la Francia, si riavvicinano gli Stati Uniti.
7.32 SI PARTE!
7.30 In partenza la prima delle quattro batterie: c’è l’Italia in partenza prima con Omar Visintin, poi con Raffaella Brutto.
7.26 L’Italia se la vedrà in batteria con la Francia, formata da Surget e Trespeuch e tra le favorite principali al successo. Nel quarto di finale c’è anche la Cina e gli Stati Uniti 2: l’obiettivo minimo è centrare la semifinale.
7.22 Oggi Michela Moioli non ci sarà a causa di problemi alla schiena: al posto della bergamasca ci sarà Raffaella Brutto. L’obiettivo dell’Italia è comunque quello di raggiungere il podio.
7.18 La gara mista è già entrata nel programma olimpico dal 2022: l’Italia raggiunse la medaglia d’argento con la coppia Michela Moioli-Omar Visintin.
7.14 Gara mista spostata a oggi a causa delle condizioni meteo avverse previste per il weekend: l’Italia si presenta con Raffaella Brutto e Omar Visintin.
7.10 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della gara mista, ultima prova che assegna medaglie nei Mondiali di snowboardcross 2023 di Bakuriani (Georgia).
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della gara mista valevole per i Mondiali di snowboardcross 2023 che si svolgono a Bakuriani (Georgia).
Gara anticipata in virtù delle cattive previsioni meteo del prossimo fine settimana: terza e ultima gara del programma dello snowboardcross in questa rassegna iridiata e ultime medaglie in palio in una prova introdotta alle Olimpiadi 2022 di Pechino. In Cina gli azzurri ottennero la medaglia d’argento con la coppia formata da Omar Visintin e Michela Moioli. Domani non ci sarà la bergamasca per problemi alla schiena e ad affiancare Visintin sarà Raffaella Brutto.
Il duo tricolore se la vedrà nella prima batteria con la favorita Francia (Surget/Trespeuch), con la modesta Cina e con l’insidiosa USA 2 (Leith/Gulini). Tra le favorite per la vittoria troviamo sicuramente anche la Germania con Noerl e Fischer, gli USA 1 con Baumgartner e Jacobellis e la Gran Bretagna 1 con Nightingale e la fenomenale Charlotte Bankes.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della gara mista valevole per i Mondiali di snowboardcross 2023. Appuntamento per le 7.30 ora italiana a Bakuriani (Georgia). Buon divertimento!
Foto: LaPresse