Seguici su

Live Sport

LIVE Snowboardcross, Mondiali 2023 in DIRETTA: Omar Visintin si tinge di bronzo!

Pubblicato

il

Omar Visintin

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

11:49 OA Sport vi ringrazia per aver seguito con noi le emozioni di questa giornata di gare e vi augura un buon proseguimento di giornata.

11:46 Ricapitoliamo i podi iridati:

DONNE:

1.Eva Adamczykova

2.Josie Baff

3.Lindsey Jacobellis

UOMINI:

1.Jakob Dusek

2.Martin Noerl

3.Omar Visintin

11:44 Si tratta della prima medaglia mondiale individuale per Omar Visintin, è il coronamento di una grande carriera.

11:42 Medaglia d’oro per Jakob Dusek, l’austriaco ha beffato per pochi centimetri Martin Noerl.

11:40 MEDAGLIA DI BRONZOOOOOO PER OMAR VISINTIN! L’azzurro approfitta di un contatto che ha mandato al suolo Alessandro Haemmerle e sale sul podio iridato.

11:39 PARTITI!

11:38 E’ il  momento della big final, questi i partenti: Martin Noerl, Omar Visintin, Alessandro Haemmerle e Jakob Dusek.

11:37 Surget vince la small final e si assicura il quinto posto. Bolton, beffato al fotofinish, sarà sesto.

11:35 Questi i partenti della small final: Liam Moffatt, Adam Lambert, Cameron Bolton e Merlin Surget.

11:34 Adesso è giunto il momento più atteso in casa Italia, quello delle finali maschili!

11:33 Si è visto fin dagli ottavi di finale che oggi la ceca aveva qualcosa in più, ha vinto tutti i turni con grande margine e in finale non è stata da meno. Titolo assolutamente meritato per quella che è una vera e propria fuoriclasse.

11:30 Completano il podio Josie Baff e Lindsey Jacobellis. Medaglia di legno per Manon Petit Lenoir.

11:27 EVA ADAMCZYKOVA LETTERALMENTE DOMINANTE! E’ il secondo oro Mondiale per quella che da nubile è Eva Samkova, oggi ha letteralmente annichilito la concorrenza.

11:24 Questa la startlist della big final: Josie Baff, Lindsey Jacobellis, Manon Petit Lenoir e Eva Adamczykova.

11:21 Chloe Trespeuch ha la meglio su Jana Fischer sul finale, terza e quarta piazza rispettivamente per Mcmaniman e Casanova.

11:19 Queste le atlete che si giocano le posizioni dalla quarta all’ottava: Lara Casanova, Audrey Mcmaniman, Chloe Trespeuch e Jana Fischer.

11:16 Si assegnano le medaglie! Prima small final e poi big final femminile.

11:13 Seconda semifinale tiratissima, alla fine la spuntano Alessandro Haemmerle e Jakob Dusek. I tre grandi favoriti della vigilia sono in finale, Omar Visintin proverà a dare battaglia.

11:11 OMAR VISINTIN VINCE LA PROPRIA SEMIFINALE E VOLA IN FINALE! Ci si gioca le medaglie! Seconda posizione e big final per Martin Noerl.

11:09 E’ il momento delle semifinali maschili, tocca a Omar Visintin!

11:07 CADUTA PER CHLOE TRESPEUCH! Big final per Manon Petit Lenoir e Josie Baff. Viene meno probabilmente la terza forza in campo.

11:04 Small final per Jana Fischer e Lara Casanova.

11:03 Eva Adamczykova oggi sembra essere di un altro livello, margine siderale. Seconda piazza ed accesso alla big final per Lindsey Jacobellis.

11:00 E’ il momento delle semifinali femminili.

10:57 Gli ultimi due semifinalisti sono Alessandro Haemmerle e Cameron Bolton.

10:54 Caduta per Loan Bozzolo! Stanno venendo meno tanti nomi importanti. Dal terzo quarto di finale passano il turno Jakob Dusek e Adam Lambert.

10:51 ELIMINATO ELIOT GRONDIN! Il canadese era uno dei favoriti. Dal secondo quarto di finale passano Merlin Surget e Glenn De Blois.

10:48 OMAR VISINTIN VOLA IN SEMIFINALE! Che lotta con tutti e quattro gli atleti raccolti in pochi centesimi! A spuntarla è stato Martin Noerl, con Visintin secondo. L’impressione è che oggi gli azzurri abbiano dei gran materiali sotto i piedi.

10:45 Iniziano i quarti di finale, tocca subito ad Omar Visintin!

10:44 Un po’ di problemi nei salti per Raffaella Brutto, peccato perchè i materiali erano ottimi, l’azzurra chiude al terzo posto e dice addio alla possibilità di andare in semifinale. Chloe Trespeuch e Audrey Mcmaniman le ultime due semifinaliste.

10:42 Ultimo quarto di finale con Raffaella Brutto impegnata!

10:40 Caduta purtroppo per Carpano, non una giornata fortunata per i colori azzurri. Vittoria per Josie Baff e seconda piazza per Manon Petit Lenoir.

10:38 Ci prova Caterina Carpano!

10:36 NOOOO! Belingheri non riesce a rimanere nel tracciato, l’azzurra se la stava giocando alla grande. In semifinale ci vanno Lindsey Jacobellis e Lara Casanova. Eliminata a sorpresa Faye Gulini!

10:34 Tocca a Sofia Belinghieri!

10:32 Dominio assoluto di Eva Adamczykova, che oggi sembra avere un’altra marcia, seconda posizione e qualificazione per Jana Fischer.

10:30 Iniziano i quarti di finale femminili.

10:27 Che rischio per Alessandro Haemmerle, l’austriaco ha rischiato di essere beffato sul traguardo. Gli ultimi due a qualificarsi ai quarti di finale sono Leon Ulbricht e proprio Alessandro Haemmerle.

10:24 Evan Bichon si impone nel penultimo ottavo di finale, Cameron Bolton in scia.

10:21 Caduta per Aidan Chollet. Si impone Loan Bozzolo con Senna Leith secondo.

10:18 Nessuno dei favoriti ha ancora sbagliato, gara di alto livello.

10:16 Dominio assoluto di Jakob Dusek, Adam Lambert vince la sfida per il secondo posto.

10:13 Eliot Grondin si impone nella quarta heat, secondo Glenn De Blois.

10:10 Gara momentaneamente interrotta, si devono rimettere a posto delle reti.

10:07 SUCCEDE DI TUTTO! Contatti e cadute a ripetizione nel terzo ottavo di finale, alla fine a spuntarla sono Liam Moffat e Merlin Surget.

10:04 VISINTIN AI QUARTI DI FINALE! Gara di testa per Omar, il feeling con la pista sembra ottimo! Alvaro Romero il secondo qualificato.

10:03 E’ il momento di Omar Visintin!

10:02 Noerl vince il primo ottavo di finale e dimostra di essere uno dei principali favoriti per la medaglia d’oro, seconda posizione e pass per  Baumgartner.

10:00 Si parte!

09:57 Vi ricordiamo che solo i due migliori di ogni ottavo di finale si qualificheranno ai quarti.

09:54 Questa la startlist del primo ottavo: Martin Noerl, Nick Baumgartner, Kalle Koblet e Bermat Ribera.

09:51 Omar Visintin sarà impegnato nel secondo ottavo di finale.

09:48 Tra poco più di dieci minuti prenderanno il via gli ottavi di finale maschili, con un unico italiano al via: Omar Visintin.

09:45 Ben ritrovati alla DIRETTA LIVE dei Mondiali di snowboard 2023.

08:45 Amici di OA Sport la nostra DIRETTA LIVE riprenderà intorno alle 09:45, seguitici perchè si assegneranno le medaglie!

08:43 Le gare riprenderanno alle ore 10:00 con gli ottavi di finale maschili e a seguire i quarti di finale femminili.

08:40 Benissimo l’Italia al femminile con Sofia Belingheri, Caterina Carpano e Raffaela Brutto qualificate ai quarti di finale!

08:38 Vittoria, come da pronostico, per Chloe Trespeuch, Raffaela Brutto vince il derby azzurro e vola ai quarti di finale.

08:36 Ultimo ottavo di finale con Francesca Gallina e Raffaela Brutto impegnate! Le azzurre se la dovranno vedere con Chloe Trespeuch.

08:34 Tutto facile per Stacy Gaskill e Audrey Mcmaniman, rispettivamente prima e seconda. Eliminate Nienke Poll e Subeen Woo.

08:32 Doppietta francese nel sesto ottavo di finale: prima piazza per Manon Petit Lenoir e seconda per Alexia Queyrel.

08:30 L’Italia al  femminile c’è! Gran finale di Carpano, l’azzurra riesce a superare Lea Casta e si qualifica ai quarti di finale! Jossie Baff si aggiudica la heat.

08:28 Caterina Carpano impegnata nel quinto ottavo di finale.

08:27 SOFIA BELINGHERI VOLA AI QUARTI DI FINALE! Brava l’azzurra a tenere la scia di Faye Gulini.

08:25 E’ il momento di Sofia Belingheri!

08:24 Lindsey Jacobellis risponde presente e riesce ad avere la meglio su Lara Casanova, eliminata Brianna Schnorrbusch.

08:22 Eva Adamczykova dimostra di fare sul serio e domina il secondo ottavo di finale. Buona prova anche per Pia Zerkhold, l’austriaca è seconda e vola ai quarti.

08:20 SUBITO UNA SORPESA! Charlotte Bankes cade in avvio, una delle favorite per la vittoria finale viene meno! Jana Fischer si aggiudica la prima heat davanti a Sophie Hediger.

08:19 Adesso al via gli ottavi di finale femminili.

08:17 L’Italia esce con le ossa rotte da questi sedicesimi di finale: di quattro atleti impegnai solo Omar Visintin è stato capace di passare il turno, persino Lorenzo Sommariva, principale speranza di medaglia per l’Italia, è incappato in un errore che non gli ha permesso di qualificarsi agli ottavi di finale.

08:15 Alessandro Haemmerle e Leon Ullbricht sono gli ultimi due qualificati agli ottavi di finale.

08:13 Vittoria in scioltezza per Leo Le Ble Jaques, passaggio del turno anche per Roman Aleksandrovskyy.

08:11 Jan Kubick finisce al suolo, tutto facile per Evan Bichon e Cameron Bolton.

08:09 Che disfatta per i colori azzurri. Caduta in avvio anche per Lorenzo Sommariva e sogni di medaglia svaniti. Agli ottavi ci vanno Luca Haemmerle e Thomas Abegglen.

08:07 E’ il momento di Lorenzo Sommariva!

08:05 Loan Bozzolo vince il derby transalpino con Aidan Chollet. Caduta ed eliminazione per Valerio Jud.

08:03 Senna Leith si aggiudica l’undicesima heat, seconda piazza e qualificazione per Antoni Chollet. Eliminato a sorpresa Julian Lueftner, incappato in una caduta.

08:00 Adam Lambert vince la sfida con Mick Dierdoff, entrambi si qualificano comunque agli ottavi di finale.

07:58 Nella nona heat passano il turno Jakob Dusek e Noah Bethonico.

07:56 Vittoria in scioltezza per Eliot Grondin, purtroppo Ferrari, inizialmente stabile in seconda posizione, incappa in una caduta autonoma e viene eliminato. Drew Powell agli ottavi con Grondin.

07:54 Tocca a Filippo Ferrari!

07:52 Lotta serrata per la prima posizione tra Glenn De Blois e Yoshiki Takahara, alla fine a spuntarla è il nipponico. Lontano Malovannyi.

07:50 Prima e seconda posizione nella sesta heat per Liam Moffat e Jake Vedder.

07:47 Per fortuna Michele Godino si rialza, la sua gara finisce qui ma l’importante è che non abbia subito conseguenze gravi.

07:45 Arrivano i medici a soccorrere l’azzurro, purtroppo l’impatto è stato abbastanza forte, speriamo non sia nulla di grave. La heat è stata vinta da Merlin Surget.

07:43 NOOOO! Contatto tra Godino e Choura, l’azzurro purtroppo non si rialza.

07:41 E’ il momento di Michele Godino!

07:40 OMAR VISINT AGLI OTTAVI DI FINALE! Prova controllata dell’azzurro, che non ha dovuto forzare più di tanto per battere la concorrenza, per il momento va bene così. Con lui passa il turno Leon Beckhaus.

07:39 Tocca ad Omar Visint!

07:38 Gara di testa per Jakub Zereva. Secondo posto e qualificazione anche per Alvaro Romero, che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Lucas Eguibar incappato in una caduta.

07:36 Bagarre per il primo e il secondo posto tra Baumgartner e Koblet, alla fine a spuntarla è lo statunitense. Eliminato Karpov.

07:34 Anton Karpov, Kalle Koblet e Nick Baumgartner al via della seconda heat.

07:32 Dominio assoluto nella prima heat per Martin Noerl, il tedesco si qualifica agli ottavi insieme a Bernat Ribera.

07:30 SI PARTE!

07:28 E’ tutto pronto, al via nel primo sedicesimo di finale Bernat Ribera, Jin Woo e Martin Noerl.

07:25 Visintin sarà il primo degli azzurri impegnati e partirà nella quarta heat, Godino nella quinta, Ferrari nell’ottava e Sommariva nella tredicesima.

07:22 I grandi favoriti per la vittoria finale sono Martin Noerl e Loan Bozzolo tra gli uomini e Chloe Trespeuch, Charlotte Bankes e Josie Baff tra le donne.

07:19 Si inizierà alle 07:30 con i sedicesimi di finale maschile, mentre dalle 08:05 toccherà alle donne.

07:16 I colori azzurri saranno difesi da Omar Visintin, Michele Godino, Filippo Ferrari e Lorenzo Sommariva al maschile e daSofia Belinghieri, Caterina Carpano, Raffaella Brutto e Francesca Gallina al femminile.

07:13 L’Italia si gioca carte importanti e proverà a lottare per le medaglie. Pesa l’assenza di Michela Moioli, l’azzurra ha di sua spontanea volontà deciso di non prendere parte a questi Mondiali a causa di una condizione che non le avrebbe permesso di lottare con le migliori.

07:10 Giornata dedicata all’assegnazione delle medaglie nello snowboardcross, le finali inizialmente programmate per il 3 marzo sono state anticipate ad oggi a causa delle cattive condizioni meteo previste per il fine settimana.

07:07 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei Mondiali di snowboard 2023.

Amici ed amiche di OA Sport, buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei Mondiali di snowboard 2023. A Bakuriani (Georgia) è giunto il momento dello snowboardcross, le finali, inizialmente programmate per venerdì 3 marzo, sono state anticipate ad oggi a causa delle avverse condizioni meteo previste per il fine settimana. Si partirà alle 07:30 con i sedicesimi di finale maschili, mentre alle 08:05 toccherà alle donne.

L’Italia punta senza mezzi termini alle medaglie, senza ombra di dubbio pesa l’assenza della fuoriclasse Michela Moioli, l’azzurra, dopo una stagione assai complessa, ha deciso di non prendere parte a questa rassegna iridata poichè a suo avviso non in grado di lottare per le medaglie. I colori azzurri saranno comunque estremamente ben difesi da Omar Visintin, Michele Godino, Filippo Ferrari e Lorenzo Sommariva al maschile e daSofia Belinghieri, Caterina Carpano, Raffaella Brutto e Francesca Gallina al femminile. Oltre gli italiani vanno sicuramente tenuti d’occhio Martin Noerl e Loan Bozzolo tra gli uomini e Chloe Trespeuch, Charlotte Bankes e Josie Baff tra le donne.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE dei Mondiali di snowboard 2023, giornata dedicata allo snowboardcross, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, emozione dopo emozione, per non perdervi davvero nulla, le gare prenderanno il via alle ore 07:30!

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità