Calcio
LIVE Sorteggio Champions League 2023 in DIRETTA: sarà Milan-Napoli, italiane fortunate con il tabellone!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE DALLE ORE 13.00
12.28 La nostra Diretta LIVE finisce qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di giornata, che proseguirà con il sorteggio di Europa League dalle ore 13.00.
12.27 Sintetizzando: se l’Inter dovesse eliminare il Benfica, ci sarà automaticamente una squadra italiana in finale di Champions: l’ultima a riuscirci fu la Juventus nel 2017.
12.24 Ecco il tabellone completo dai quarti in poi:
QUARTI DI FINALE: ANDATA 11/12 APRILE – RITORNO 18/19 APRILE
Real Madrid-Chelsea (A)
Benfica-Inter (B)
Manchester City-Bayern Monaco(C)
Milan-Napoli (D)
SEMIFINALI ANDATA 9/10 MAGGIO – RITORNO 16/17 MAGGIO
Vincente A-Vincente C (1)
Vincente B-Vincente D (2)
FINALE 10 GIUGNO
Vincente 1-Vincente 2 – Atatürk Olympic Stadium, Istanbul
12.22 La finale la giocherà in casa la vincente della seconda semifinale.
12.21 Vincente quarto A-Vincente quarto C.
12.19 Vincente quarto D-Vincente quarto B: le tre italiane sono tutte nella parte alta del tabellone.
12.18 Inizia l’estrazione delle semifinali.
12.17 Milan (ITA)-Napoli (ITA) (D): quindi l’Inter dovrà giocare l’andata a Lisbona e il ritorno a Milano.
12.16 Manchester City (ENG)-Bayern Monaco (GER) (C): ci sarà quindi la sfida tra Napoli e Milan ai quarti, resta da capire chi giocherà la prima in casa.
12.15 Inter (ITA)-Benfica (POR) (B): andata a Milano, ritorno a Lisbona.
12.15 Real Madrid (ESP)-Chelsea (ENG) (A): le due squadre si rincontrano dopo un anno di distanza.
12.14 SI COMINCIA!
12.12 Ancora pochi minuti prima dell’inizio del sorteggio.
12.09 In questo momento Giorgio Marchetti, vice segretario dell’UEFA, sta spiegando la procedura del sorteggio e i criteri che abbiamo già illustrato in precedenza.
12.08 E’ Hamit Altintop, ex centrocampista del Bayern Monaco, l’uomo che estrarrà le palline dall’urna.
12.05 Un video illustrativo presenta le otto squadre qualificate ai quarti di finale.
12.00 Ancora pochi istanti all’inizio della cerimonia.
11.55 Ecco le otto squadre ancora in corsa per il titolo: Napoli (ITA), Inter (ITA), Milan (ITA), Manchester City (ENG), Chelsea (ENG), Real Madrid (ESP), Bayern Monaco (GER), Benfica (POR).
11.50 Questo il calendario, completo, dai quarti in poi:
QUARTI: 11-12 aprile (andata); 18-19 aprile (ritorno).
SEMIFINALI : 9-10 maggio (andata); 16-17 maggio (ritorno).
FINALE : 10 giugno allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul (Turchia).
11.45 Ricordiamo che il sorteggio sarà libero, privo di vincoli nazionali: è possibile quindi che le tre squadre italiane possano incontrarsi sin da subito. Inoltre, appena stilato il quadro dei quarti, verranno stabiliti gli accoppiamenti per le semifinali e per la finale, quest’ultimo un pro-forma visto che l’ultimo atto si svolgerà in campo neutro.
11.40 L’ultima occasione in cui l’Italia fosse rappresentata da più di una squadra, a questo punto del torneo, avvenne nella stagione 2017/2018, quando Juventus e Roma eliminarono, rispettivamente, Tottenham e Shakhtar Donetsk, approdando ai quarti.
11.35 Sono passati diciassette anni dall’ultima volta in cui la Serie A ha portato tre squadre ai quarti di finale della competizione più prestigiosa e ambita d’Europa: Napoli, Milan ed Inter sono riuscite nell’impresa di approdare tra le migliori otto del vecchio continente, fatto decisamente non banale dopo le delusioni degli anni passati.
11.30 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE del sorteggio dei quarti di Champions League 2022-2023: fra mezz’ora si delineerà il tabellone fino alla finale di Istanbul del 10 giugno.
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE del sorteggio dei quarti di Champions League 2022-2023: nell’urna di Nyon si delineeranno non solo gli accoppiamenti tra le migliori otto d’Europa, ma si stilerà il tabellone tennistico che determinerà gli incroci fino alla finale di Istanbul del 10 giugno.
Era dal 2006 che a questo appuntamento non fossero presenti tre squadre italiane: Napoli, Inter e Milan sono riuscite a qualificarsi per i quarti, fatto mai capitato agli azzurri, mentre c’è voluto un decennio abbondante per rivedere le milanesi a questo punto del torneo. Le avversarie di certo non staranno a guardare, a partire dai favoriti, gli inglesi del Manchester City e gli spagnoli del Real Madrid, squadre allenate da autentici fulcri del calcio mondiale quali Pep Guardiola e Carlo Ancelotti. In seconda fila troviamo il Bayern Monaco, squadra esperta e temibile, ma che forse non ha le credenziali dei due team citati in precedenza, mentre più indietro scalpita il Benfica, rivelazione di questa edizione, con il Chelsea che è apparso più in difficoltà rispetto alle altre pretendenti al trofeo.
Appuntamento alle ore 12.00 per l’inizio della cerimonia, visibile in tv sul Canale 20 del digitale terrestre e su Sky Sport 24, in streaming su Amazon Prime Video, Mediaset Infinity e Sky Go, mentre OA Sport offrirà la diretta testuale dell’evento. Non perdetevi neanche un istante del sorteggio con la nostra Diretta LIVE, vi aspettiamo!
Foto: AP Photo/Emrah Gurel