Seguici su

Tennis

Lorenzo Sonego, che balzo nel ranking ATP! E se batte Cerundolo a Miami rientra in top40!

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

La Florida sorride a Lorenzo Sonego. A Miami, il piemontese ha ritrovato le sensazioni di due anni fa, quando fu capace di raggiungere gli ottavi di finale del Masters1000. L’azzurro ha replicato, ma togliendosi la soddisfazione di battere il padrone di casa, Frances Tiafoe, in un terzo turno ai limiti della perfezione. Un match nel quale Sonego non ha offerto palle break, avendo un rendimento altissimo al servizio.

Con questo risultato Lorenzo è rientrato (virtualmente) nel novero dei migliori cinquanta tennisti del ranking, visto che i 915 punti si traducono nella posizione n.47 (12 posizioni guadagnate rispetto all’ultimo aggiornamento della classifica mondiale). Sul suo cammino, negli ottavi di finale, ci sarà l’argentino Francisco Cerundolo, che a sorpresa ha sconfitto la testa di serie n.5 del torneo, Felix Auger-Aliassime.

Sulla carta, un avversario alla portata di Sonego, ma attenzione dal momento che Cerundolo l’anno scorso raggiunse in questo torneo le semifinali, seppur agevolato da alcuni ritiri eccellenti, tra cui quello di Jannik Sinner a causa delle vesciche. Qualora il piemontese avesse la meglio dell’argentino, i 1005 punti lo porterebbero in top-40 (n.38 virtuale).

Approdando ai quarti di finale, il cammino potrebbe essere assai in salita, visto che il rivale più probabile è il greco Stefanos Tsitsipas, apparso in ripresa dopo i problemi a Indian Wells. Un percorso poi che potrebbe riservare al torinese il russo Daniil Medvedev in semifinale e in Finale Carlos Alcaraz o magari Sinner, chissà…Di seguito, le proiezioni del ranking dell’azzurro: 

RANKING ATP LORENZO SONEGO

Ottavi di finale Masters1000 Miami – 915 punti (n.47 virtuale)

Quarti di finale Masters1000 Miami – 1005 punti (n.38 virtuale)

Semifinale Masters1000 Miami – 1185 punti (n.32 virtuale)

Finale Masters1000 Miami – 1425 punti (n.28 virtuale)

Vittoria Masters1000 Miami – 1825 punti (n.22 virtuale)

Foto: LaPresse / Olycom

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità