Baseball

Lutto nel mondo del baseball italiano: scomparso Chris Cooper a soli 45 anni

Pubblicato

il

Dopo la giornata di festa di ieri, oggi è un giorno triste per il mondo del baseball italiano: si è spento infatti all’età di soli 45 anni Chris Cooper.

Nato a Pittsburgh nel 1978 da una madre d’origine italiana, è stato chiamato al draft dai Cleveland Indians con la 35ª scelta. In MLB tuttavia non è sceso in campo e dopo una lunga trafila si è trasferito nel Bel Paese, giocando a Grosseto nel 2008.

Proprio nel World Baseball Classic del 2009 il suo debutto in nazionale, 20 presenze all’attivo in maglia azzurra.

Le parole di Jack Santora: “È tristemente ironico, siamo qui a rappresentare l’Italia e lui era così orgoglioso di essere parte di questo, amava questi momenti così tanto: poteva vestire questa casacca ogni giorno per due anni, dopo le nostre vittorie… è stato un grande per la Nazionale, e se guardi alla sua carriera, avrebbe meritato una chance in Grande Lega; non è successo, ma ovviamente non è importante, era semplicemente una grande persona; ora sono svuotato, devastato, senza parole. Ho parlato ogni giorno con Chris negli ultimi 5 anni, conosco la sua famiglia, i suoi bambini. Non l’ho sentito per 5 giorni qui da Taiwan e alle 3 del mattino ho ricevuto questo messaggio. È tutto quello che ho adesso”.

Foto: FIBS

Exit mobile version