Seguici su

Calcio

Malta-Italia, il CT Marcolini: “Non metteremo il pullman, ma mi aspetto degli azzurri spregiudicati”

Pubblicato

il

Domani la Nazionale italiana proverà a riscattarsi dopo il ko patito contro l’Inghilterra nella prima giornata delle qualificazione per gli Europei di calcio 2024. Si sarà impegnati a La Valletta per la sfida contro Malta, guidata da una vecchia conoscenza del nostro calcio come Michele Marcolini, alla seconda partita da commissario tecnico.

Non abbiamo problemi fisici – afferma Marcolini in conferenza stampa – i ragazzi stanno recuperando al meglio. In Macedonia abbiamo usato molte energie, ma non ci sono particolari problemi. Non cambierò tattica: sono qui da poco, ho lavorato un po’ con i ragazzi alla pausa“.

Sulla partita contro l’Italia, il commissario tecnico di Malta non fa raffronti con gli azzurri visti contro gli inglesi: “Paragonare quella partita alla nostra è inutile, sono due gare completamente diverse. Mi aspetto un’Italia completamente diversa, l’atteggiamento sarà molto più spregiudicato. Rimane comunque una delle squadre più forti del mondo e per noi rimane un Everest da scalare“.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Sull’atteggiamento che si aspetta da parte degli azzurri: “Il loro rischio è di prendere la partita sottogamba, ma non credo che andrà così questa volta. Venendo dalla sconfitta con l’Inghilterra vorranno riscattarsi, ed è una preoccupazione in più. Non metterò il pullman avanti alla porta, ma dipenderà molto dall’atteggiamento degli azzurri. Non rinunceremo a giocare, anche in Macedonia abbiamo costruito. Faremo attenzione alla fase difensiva, ma poi proveremo a essere ficcanti“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità