Calcio
Malta-Italia, Qualificazioni Europei 2024: data, programma, orario tv e streaming
Tra esattamente 5 giorni, ovvero giovedì 23 marzo 2023, l’Italia è pronta a tornare in campo con l’Inghilterra per giocare la prima partita del Gruppo C delle Qualificazioni all’Europeo 2024. La Nazionale aprirà dunque le danze contro gli inglesi in una partita che ancora fa tornare alla mente la finale di Wembley di quasi due anni fa. Ma esattamente dopo 3 giorni dalla partita che si disputerà al Maradona di Napoli, il c.t. Mancini e i suoi uomini, con esattezza domenica 26 marzo alle ore 20.45, affronteranno Malta.
Gli Azzurri dunque avranno due impegni ravvicinati, e quella contro la Nazionale maltese sarà la seconda partita del girone valida sempre per le qualificazioni del prossimo Europeo. L’Italia dopo non aver preso parte allo scorso Mondiale in Qatar vinto dall’Argentina, il terzo nella propria storia, cercherà sicuramente di centrare il prima possibile la qualificazione nella competizione vinta nel 2021. L’11 luglio di quell’anno resta ancora impresso, ma la voglia di riscatto dopo i due Mondiali di fila mancati di certo infuocherà l’animo dei giocatori.
Mancini ha già stilato la lista dei 30 convocati per le gare in programma contro Inghilterra e Malta e figurano due nuovi nomi. Il primo è quello di Wladimiro Falcone, portiere del Lecce che quest’anno sta facendo molto bene con i giallorossi. L’altro nome è quello di Alessandro Buongiorno, difensore del Torino e giocatore di grande prospettiva. Infine non mancherà, come anticipato nei giorni scorsi, l’attaccante oriundo del Tigre Mateo Retegui. In attesa di veder scendere in campo volti nuovi, ecco di seguito il il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Malta-Italia, valida per la 2 giornata di Qualificazioni all’Europeo 2024.
CALENDARIO MALTA-ITALIA
Domenica 26 marzo
Ore 20.45 Malta-Italia – Diretta tv su Rai 1, diretta streaming su RaiPlay
PROGRAMMA MALTA-ITALIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
- Diretta tv: Rai 1.
- Diretta streaming: RaiPlay.
Foto: LaPresse