Seguici su

Calcio

Malta-Italia, Roberto Mancini: “Gara difficile, ma non sento pressione. Cambieremo molto rispetto all’Inghilterra”

Pubblicato

il

Roberto Mancini contro l'Inghilterra Euro 2024

Tutto pronto per la sfida di domani in cui l’Italia proverà a mettersi alle spalle la delusione del ko con l’Inghilterra per conquistare i primi tre punti validi per le qualificazioni agli Europei 2024 contro Malta. Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa per discutere delle condizioni della squadra prima della partita.

Mi aspetto una gara difficile – debutta il commissario tecnico – queste gare le sono tutte e se non riesci a sbloccarle viene fuori un po’ di difficoltà. Alla fine sono sempre tre punti, al di là del valore della squadra. Dobbiamo sempre vincere, ma non sento pressione. Dopo tanti successi, un ko con l’Inghilterra può starci“.

In giornata c’è stata una piccola polemica con le parole di Balotelli: “Che gli devo rispondere? Ho piacere che ci siano gli attaccanti. Non so a chi si riferisca, forse a lui. Gli voglio troppo bene, speriamo possa essere davvero in forma“. E poi sulla scelta di Retegui: “Lo seguivamo da tempo, forse non ci abbiamo visto male se diversi club lo seguono. È un ragazzo giovane, vuole diventare un grande attaccante. Ha avuto delle difficoltà giovedì, ma ha segnato un gol non facile, può migliorare“.

In merito alla formazione che schiererà domani sera: “Cambieremo diversi giocatori per via della stanchezza, ma  dobbiamo valutarli sia oggi che domattina, vediamo come stanno. Retegui meriterebbe la conferma, ma anche lui va valutato a livello fisico”. E poi una parola sulle selezioni minori: “L’Under21 ha tanti giocatori che possono stare con noi“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità