Seguici su

MotoGP

Marc Marquez penalizzato e infortunato: cosa ha fatto e che pena dovrà scontare

Pubblicato

il

Marc Marquez

Domenica da dimenticare per Marc Marquez. Lo spagnolo si è reso protagonista di un brutto incidente nel corso del secondo giro del GP del Portogallo: alla curva 3, quando si trovava in quarta posizione dopo essere scattato dalla pole-position, l’alfiere della Honda ha cercato un sorpasso senza senso all’interno ed è andato dritto per dritto, colpendo in pieno Miguel Oliveira che occupava il secondo posto. Il fuoriclasse iberico è finito nella ghiaia insieme all’incolpevole centauro portoghese e ha rimediato anche una serie di fischi una volta tornato ai box. Tra l’altro il pluri Campione del Mondo ha anche danneggiato Jorge Martin in quella circostanza. Un vero e proprio disastro dopo il terzo posto ottenuto nella Sprint Race di ieri.

Marc Marquez è stato prontamente penalizzato dai commissari di gara: dovrà scontare un doppio long lap penalty nel GP di Argentina che andrà in scena il prossimo weekend. Le penalità andrà affrontata durante il Gran Premio della domenica e non durante la gara veloce del sabato. In sostanza durante l’evento dovrà percorrere per due volte un “giro lungo”, attraversando la speciale corsia sul tracciato di Termas de Rio Hondo: perderà sicuramente secondi preziosi e dovrà spremersi per recuperare il ritardo accumulato. Il fine settimana di Portimao non si chiude soltanto con la sanzione agonistica, ma anche con un possibile infortunio.

Marc Marquez si è procurato una frattura al primo osso metarcarpale della mano destra ed è uscito dal centro medico del circuito con un’ingombrante fasciatura alla mano destra. Se lo spagnolo non riuscirà a essere al via del GP di Argentina (nelle prossime ore si sottoporrà a ulteriori controlli di Barcellona), la penalità inflitta per l’incidente in Portogallo non dovrà essere scontata alla prima occasione in cui si presenterà in pista: la sanzione è prevista soltanto per l’evento in Sudamerica.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità